Ghiaccioli tutti gusti: ti insegno la ricetta per prepararli come vuoi in meno di 5 minuti

Prepariamo insieme i ghiaccioli tutti gusti? Con questa ricetta potrete prepararli in qualsiasi modo vorrete, sono facili e freschissimi!

Il caldo è ormai una certezza: se durante le ore serali una giacchina di jeans sulle spalle piace, durante le ore diurne invece non si sopportano neppure quei due capi indossati. Si appiccicano al corpo, il sudore fa ormai parte della nostra quotidianità e l’unica soluzione sembra quella di recarsi in spiaggia per un rinfrescante tuffo al mare. Ovviamente non tutti hanno la possibilità di farlo o di godere delle ferie anticipate, quindi bisogna trovare una valida alternativa!

ghiaccioli tutti gusti
Prepariamo insieme i ghiaccioli partendo da una ricetta facilissima!
Credits_adobestock

Ecco che entriamo in gioco noi di Mammastyle: abbiamo a cuore il vostro star bene, infatti vi avevamo già proposto la ricetta del gelato fatto in casa e del tè freddo al limone. Seguendo questa scia oggi vogliamo insegnarvi a preparare i ghiaccioli tutti gusti! Una versione facilissima, da preparare con le proprie mani in meno di 5 minuti e che potrà essere personalizzata come vorremo. Curiosi di scoprire come realizzarli in quattro e quattr’otto?

Prepara i ghiaccioli tutti gusti e rinfresca la merenda di grandi e piccini: conquisterai tutta la famiglia

Questi ghiaccioli tutti gusti conquistano davvero tutta la famiglia sin dal primo assaggio. La ricetta è collaudata e tramite la base potremo poi personalizzare ogni versione, partendo dalle più classiche arrivando alle particolari. Gli ingredienti basic saranno ovviamente zucchero e acqua, pertanto oggi vi proponiamo 3 varianti: al limone, al melone e alla pesca!

ricetta ghiaccioli
Sostituite l’acqua con il latte aggiungendo frutta a pezzi per ottenere ghiaccioli ancora più golosi!
Credits_adobestock
  • Ghiaccioli al limone: i grandi classici per eccellenza, sono facilissimi da preparare e dovremo procurarci soltanto gli stampini appositi. Iniziamo preparando lo sciroppo di zucchero, versando in una pentola 100 ml di acqua e 50 gr di zucchero semolato. Portiamo il tutto sul fuoco e facciamo sciogliere. Intanto spremiamo dei limoni freschi fin quando otterremo 100 ml di succo. Filtriamolo e attendiamo che lo sciroppo sia pronto per poi farlo raffreddare. Aggiungiamo il succo, mescoliamo a dovere e versiamo negli appositi stampini, facendo riposare in congelatore per qualche ora!
  • Ghiaccioli al melone: seguendo i passaggi riportati sopra, prepariamo lo sciroppo di zucchero. Intanto sbucciamo 150 gr di melone giallo, eliminiamo le parti filamentose centrali e tagliamolo a cubetti. Frulliamolo in un mixer, setacciamolo con il colino in modo da trattenere eventuali parti rimaste più grosse. Quando lo sciroppo sarà freddo aggiungiamogli il succo del melone e mescoliamo per poi versare negli stampini e lasciare in freezer qualche ora.
  • Ghiaccioli alla pesca: prepariamo lo sciroppo come già spiegato. Intanto sbucciamo 150 gr di pesche, eliminiamo il nocciolo centrale e tagliamole a cubetti. Frulliamole e setacciamo la purea ricavando solo la parte più nobile. Quando lo sciroppo sarà freddo aggiungiamogli il succo delle pesche e mescoliamo per poi versare negli stampini. Otterrete dei golosissimi ghiaccioli tutti frutti da gustare in qualsiasi occasione!
Impostazioni privacy