L’errore che fanno tutti con la Torta Caprese: stai attento a questo passaggio

Evita questo errore molto comune e potrai finalmente ottenere una torta Caprese perfetta e ricca di gusto: sarà una vera prelibatezza. 

Se pensiamo ad un dolce che unisce il sapore delle mandorle e quello del cioccolato, la torta Caprese è sicuramente la prima cosa che ci viene in mente. Il suo sapore inconfondibile ci farà viaggiare con la mente al primo assaggio.

errore torta caprese
Evita questo errore se desideri una torta caprese perfetta. Credit: Adobe-Stock

Il suo profumo inconfondibile e il suo sapore delicato, rendono questa torta una tra le più golose in assoluto. Per quanto possano esserci numerose variante, come questa caprese al limone, quella al cioccolato resterà sicuramente la versione più amata. Un dolce di facile preparazione, ma che richiede dei passaggi ben precisi affinché risulti soffice, morbida e per nulla secca. Proprio per questo tra poco, vi mostreremo alcuni errori molto comuni, ma da evitare assolutamente se desiderate la perfezione.

 Non commettere mai questi errori se desideri una torta caprese deliziosa

Nonostante i passaggi per preparare la torta Caprese non siano affatto complicati, bisognerà prestare attenzione ad alcuni passaggi. Soltanto così infatti, potrete ottenere un risultato identico a quello delle migliori pasticcerie.

errore torta caprese
Per una torta Caprese perfetta, è questo l’errore da evitare. Credit: Adobe-Stock

La prima cosa da sapere per ottenere un dolcetto delizioso, sarà quella di usare uova a temperatura ambiente. Uova troppo fredde infatti, faranno seccare il dolce in cottura e il risultato non sarà affatto gradevole.

A differenza di quello che si possa pensare, l’ingrediente principale di questo dolce saranno le mandorle. Per questo scegliete sempre mandorle di qualità e il risultato finale sarà delizioso.

Anche la scelta del cioccolato è importante. Scegliete un buon cioccolato fondente, ma attenzione che il suo sapore non copra quello delle mandorle. Ricordatevi che non è la cioccolata l’ingrediente principale di questa torta.

Infine prestate massimo attenzione alla cottura, occhio a non farla asciugare troppo. La cottura perfetta sarà per i primi 15 minuti a 165° e gli ultimi 10 minuti a 175°.

Seguite questi piccolissimi consigli e potrete ottenere una Caprese al cioccolato perfetta, morbida e ricca di sapore. Sarà così deliziosa, che tutti ne vorranno ancora.

 

Impostazioni privacy