Sei pronta per la cena di questa sera? Preparala in 5 minuti con un secondo tutto da gustare

Non sai cosa preparare per la cena di questa sera? Niente paura, in 5 minuti darai vita ad un secondo tutto da gustare; ecco come devi fare.

Benvenuta nuova settimana e benvenute nuove cene! Il lunedì sera non sappiamo mai cosa cucinare: carne? pesce? uova? Non sappiamo bene da dove iniziare. Ma una cosa è certa, con questo caldo e con le corse che ci ritroviamo a fare abbiamo bisogno di preparare una cena pronta in 5 minuti con un secondo tutto da gustare.

cena
Un secondo tutto da gustare: questo sarà pronto per la cena di stasera. Preparalo in questo modo e sarà gustosissimo – Credits: Adobe Stock

Ecco allora che noi di Mammastyle abbiamo deciso di proporvi una ricetta davvero unica ed inimitabile che ha bisogno di pochissimi ingredienti per essere realizzata. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Un secondo tutto da gustare e pronto in 5 minuti: ecco cosa devi assolutamente preparare

La ricetta del secondo di stasera ti sorprenderà: è economico e veloce di preparare e si tratta del cosiddetto pollo sabbioso. Per dargli vita avremo bisogno di:

  1. 500 gr di petto di pollo 
  2. 200 gr di pan grattato
  3. 2 cucchiai di parmigiano 
  4. 1 cucchiaino di sale
  5. 1/2 scorza di limone grattugiata
  6. olio evo
pollo
Il pollo così sarà davvero buonissimo: ecco come devi fare per prepararlo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo tagliando il petto di pollo in piccoli cubetti o straccetti e mettiamoli in una ciotola, aggiungendo un po’ di olio e mescolando per far insaporire il tutto. Mescoliamo poi, all’interno della stessa ciotola, anche il pan grattato, il parmigiano, il cucchiaino di sale e la scorza di limone grattugiata. A questo punto con l’aiuto di un cucchiaio giriamo il tutto e facciamo in modo che tutti gli ingredienti aderiscano bene tra loro.

Mettiamo un filo di olio evo in una padella e aggiungiamo i bocconcini di petto di pollo e lasciamo cuocere fino alla doratura, mescolando di tanto in tanto. Spegniamo quando vediamo che sono ormai dorati e serviamo in tavola: ed ecco pronto il nostro pollo sabbioso.

Siam certi che finirà in un batter d’occhi, ma nel caso in cui dovesse avanzare i metodi di conservazione sono molto semplici: possiamo tenerlo in frigo per 2-3 giorni, chiuso in un contenitore ermetico.

Impostazioni privacy