Il pollo in questo modo non l’hai mai cucinato: preparalo per la cena di stasera, sarà delizioso

Hai voglia di una cena gustosa da leccarsi i baffi? Allora devi assolutamente preparare il pollo in questo modo per stasera, sarà una vera goduria.

La cena del lunedì risulta essere sempre un vero e proprio ‘problema’; reduci da un weekend in cui abbiamo preparato di tutto, non sappiamo cosa cucinare e proporre alla nostra famiglia. E’ come se avessimo esaurito già le idee, ma non preoccupatevi perchè ci siamo noi che arriviamo in vostro aiuto.

pollo
Non puoi non cucinare il pollo in questo modo: è davvero buonissimo e ti porterà l’acquolina in bocca – Credits: Adobe Stock

E vi proponiamo una cena diversa dal solito, a base di pollo. Di certo non sarete sorpresi nel cucinare questo alimento molto utilizzato, ma siam certi che in questo modo non l’avete mai cucinato. Vediamo allora insieme come prepararlo e dar vita ad un piatto dal sapore davvero unico.

Il pollo di questa sera avrà un sapore davvero unico: in questo modo non l’hai mai preparato

La ricetta di stasera prevede come ingrediente principale il pollo, ma alla cacciatora. Per realizzarlo abbiamo bisogno di:

  1. 4 cosce di pollo 
  2. 1 cipolla
  3. 1 carota
  4. 4 sovracosce di pollo
  5. 800 gr di polpa di pomodoro
  6. 1 cucchiaino di burro
  7. 1 costa di sedano
  8. olio evo
  9. sale
  10. pepe
  11. prezzemolo
pollo
Il pollo alla cacciatora: uno dei piatti più buoni di sempre – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando accuratamente le cosce e le sovracosce mettendole sotto l’acqua diretta; fatto ciò lasciamole in una scolapasta per eliminare l’acqua in eccesso e poi li trasferiamo su un foglio di carta assorbente tamponandoli con essa per eliminare tutta l’acqua di cui sono ancora piene.

Da parte sbucciamo e tagliamo finemente la cipolla; in una pentola mettiamo una noce di burro, un po’ di olio evo e la cipolla tagliata finemente e lasciamo sciogliere il tutto. Aggiungiamo le cosce di pollo appena lavate e lasciamo rosolare per circa un quarto d’ora a fiamma molto dolce.

Mentre il pollo cuoce tagliamo a piccoli pezzettini il sedano e la carota. Versiamo nella pentola con il pollo la polpa di pomodoro, il sedano e la carota, mescoliamo per bene, saliamo e lasciamo cuocere per circa 45 minuti. Finiamo aggiungendo un po’ di prezzemolo e serviamo in tavola: sarà davvero gustoso!

Impostazioni privacy