Per stasera compra il petto di pollo e cucinalo in questo modo: sarà delizioso

Non sai cosa preparare per la cena di questa sera? Ti basterà comprare il petto di pollo e cucinarlo in questo modo: sarà davvero delizioso!

Oggi è un martedì che ha il sapore del lunedì. Questo lungo ponte del 25 Aprile ci ha cambiato un po’ le carte in tavola e ha ‘condizionato’ anche i nostri pasti, portandoci a sballare anche una pseudo dieta che stavamo seguendo. Ecco allora che iniziamo questa settimana già stanchi e con zero idee sui piatti da cucinare.

petto di pollo
Una cena così non l’hai mai preparata: cucina in questo modo il petto di pollo e sarà delizioso – Credits: Adobe Stock

Ma anzichè stare lì a cercare una ricetta super speciale, possiamo seguire quella che vi proponiamo di seguito. Basteranno pochi ingredienti, che combinati in modo speciale, renderanno la vostra cena unica e diversa dal solito. Vi occorrerà solo del petto di pollo per creare un piatto davvero delizioso. Vediamo insieme la ricetta.

Compriamo del petto di pollo e prepariamolo in questo modo: sarà un piatto davvero delizioso

Tutto ciò che ci occorre per dar vita al nostro magnifico piatto è:

  1. 500 gr di petto di pollo
  2. 1 bicchiere d’acqua
  3. 40 gr di succo di limone
  4. sake
  5. olio evo
  6. scorza di limone
  7. farina 00
  8. 1 cucchiaio di miele
  9. pepe rosa
  10. 1 pizzico di aglio in polvere
pollo
Pochi ingredienti per un risultato davvero stupefacente: ecco come devi preparare il petto di pollo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo creando le nostre scaloppine di petto di pollo. Iniziamo prendendo le fettine di pollo e le passiamo nella farina prima da un lato e poi dall’altro. Mettiamo in una pentola l’olio evo e un pizzico di aglio in polvere e caliamo al suo interno le scaloppine di pollo, lasciandole dorare prima da un lato e poi dall’altro, ovviamente girandole di tanto in tanto.

Da parte grattugiamo la scorza di un limone e premiamo il succo di quest’ultimo. Aggiungiamo alle scaloppine prima il sale e il pepe, poi il succo di limone e il bicchiere d’acqua e lasciamo cuocere per un po’ ed infine il miele che darà al nostro piatto un sapore agrodolce. Infine, prima di spegnere, terminiamo con la scorza di limone grattugiata e spegniamo. Serviamo in tavola aggiungendo il sughetto appena creato: sarà un piatto davvero strepitoso!

Impostazioni privacy