Il dolce dell’ultimo minuto puoi prepararlo così: ci vorranno pochissimi ingredienti

Hai voglia di dolce e non hai molto tempo a disposizione? Prepara questo dell’ultimo minuto, ci vorranno pochissimi ingredienti per un risultato perfetto.

Molto spesso, soprattutto ad inizio settimana, ci capita di dover fare i conti con le tantissime commissioni da fare e non aver un po’ di tempo per fermarci e dedicarci a noi stesse. Fortunatamente esistono tanti modi e ricette veloci che possono accontentarci in questo poco tempo che abbiamo a disposizione.

dolce
Prepara questo dolce dell’ultimo minuto utilizzando pochissimi ingredienti che sicuramente avrai già in casa – Credits: Adobe Stock

Uno è questo dell’ultimo minuto e possiamo prepararlo così: infatti ci vorranno pochissimi ingredienti per la sua realizzazione e una perfetta riuscita.

Prova questo dolce dell’ultimo minuto e ne andrai matta: ci vorranno pochissimi ingredienti per una perfetta realizzazione

Per realizzare il nostro mitico dolce avremo bisogno di pochissimi ingredienti, tra cui i biscotti secchi avanzati. Acquistiamo dunque:

  1. 250 gr di biscotti secchi
  2. 50 gr di burro
  3. 15 gr di cacao in polvere
  4. 50 gr di zucchero a velo 
  5. 50 ml di panna liquida per dolci
  6. 200 gr di cioccolato fondente
  7. 50 gr di nocciole
biscotti
Il dolce più buono, veloce ed economico di sempre lo prepari in questo modo: ci vorranno davvero 5 minuti – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in un pentolino il burro tagliato a cubetti e il cioccolato anch’esso tagliato quanto più finemente possibile e lasciamolo sciogliere a bagno maria. Intanto da parte tagliamo grossolanamente i biscotti e mettiamoli in un mixer, andiamo poi a frullarli e mettiamoli in una ciotola. Qui andremo ad aggiungere anche lo zucchero a velo, il cioccolato fuso, le nocciole tagliate finemente quasi a farle diventare granella, la panna e il cacao in polvere e mescoleremo fino a formare un impasto privo di grumi.

A questo punto ricopriamo la ciotola con una pellicola trasparente e mettiamola in frigo per circa un’ora per farla riposare. Al termine di questo tempo riprendiamo il nostro impasto, formiamo delle palline e passiamole nel cacao amaro. Avremo dato vita a dei tartufini morbidi, economici e veloci da preparare. Saranno buonissimi e siam certi che finiranno in un battibaleno e tutte ti chiederanno la ricetta di questo dolce super veloce.

Impostazioni privacy