Prima di accenderli devi pulirli per bene: ecco in che modo dovresti farlo

Sei pronta ad affrontare l’estate? Prima di accenderli devi pulirli per bene perchè potrebbe essere molto pericoloso: ecco come devi fare.

L’estate è ormai alle porte e il caldo rovente inizia a farsi sentire almeno durante la maggior parte della giornata, dalla mattina fino a tardo pomeriggio. Se si fanno attività all’aperto, palestra o anche semplicemente le pulizie in casa se ne risente sempre di più. In questo periodo dell’anno e soprattutto prima che il caldo diventi tanto rovente, bisognerebbe pulire alcuni oggetti.

condizionatore
Pulisci per bene i condizionatori e vedrai che profumo! – Credits: Adobe Stock

Sicuramente tra questi ci sono i condizionatori. Vediamo in che modo pulirli per bene e soprattutto il motivo per cui una pulizia accurata è strettamente necessaria.

Devi pulire per bene i tuoi condizionatore prima di accenderli e il motivo è semplicissimo

Quando pensiamo all’estate rovente da trascorrere in casa, pensiamo sicuramente all’accensione dei condizionatori in casa: l’unico modo per poterla sopportare. Negli ultimi anni le estati italiane son state caldissime, al punto da essere quasi costretti ad accendere questi elettrodomestici. Nella speranza che quest’estate che arriverà non sia così rovente, anticipiamoci con le pulizie.

Dunque vediamo in che modo possiamo pulire i nostri adorati condizionatori.

condizionatore
L’unico modo per avere una casa fresca è utilizzare i condizionatori: ecco come pulirli alla perfezione – Credits: Adobe Stock

La prima cosa da fare quando si tratta di pulizie è staccare la presa dell’alimentazione elettrica, in modo da non ritrovarci qualche brutto scherzetto. Fatto ciò possiamo passare alla vera fase della pulizia: togliamo il coperchio esterno ed iniziamo ad eliminare la polvere in eccesso; il metodo più semplice è utilizzare l’aspirapolvere, in modo da eliminare tutto e subito. Fatto ciò passiamo alla pulizia più profonda.

E prendiamo un panno in microfibra, uno sgrassatore e un olio essenziale del profumo che preferiamo. Mettiamo in una bacinella dell’acqua e aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale; mettiamo su un panno in microfibra umido lo sgrassatore ed iniziamo a pulire per bene l’interno, dopo con un altro panno in microfibra, profumato dell’olio essenziale, concludiamo pulendo per bene l’interno del condizionatore.

Il filtro invece, una volta tolto, deve essere pulito con acqua tiepida e sapone neutro per poterlo disinfettare al meglio.

Impostazioni privacy