Cerimonie in estate: ecco le bomboniere in tema “spiaggia” più belle che tu abbia mai visto

Battesimo, matrimonio, comunione o anniversario? Se festeggi in estate, queste sono le bomboniere a tema più belle di sempre.

Quando si tratta di cerimonie, il lato organizzativo ha la massima importanza e uno dei tasti dolenti riguarda proprio le bomboniere.

bomboniere estate
Sono queste le idee più belle per delle bomboniere in tema “estate” – Credits: Adobe Stock

Le bomboniere hanno l’arduo compito di ricordare ai tuoi ospiti la giornata trascorsa insieme, ma non solo. Devono essere belle così che le persone possano esporle in casa e ammirale ogni tanto per tornare con la mente ai ricordi di quella determinata festa. LA scelta delle bomboniere è sempre molto difficile, ma di certo non impossibile. Se stai organizzando una cerimonia estiva, non puoi non valutare l’idea di fare delle bomboniere in tema “mare”. Per questo ho deciso di aiutarti e di mostrarti alcune idee originali, carinissime ed anche abbastanza economiche. Vediamo subito di che cosa si tratta.

Bomboniere in tema “estate”: ecco quali sono le più belle, originali ed economiche

Il tema marino è molto bello e piace moltissimo a tutti. È perfetto per qualsiasi tipo di cerimonia, dal battesimo fino all’anniversario di matrimonio.

bomboniera cerimonia
Ecco qui per te tante idee carine per delle bomboniere in tema “marino” – Credits: Adobe Stock

Questo tipo di bomboniere vanno benissimo in qualsiasi occasione e non è detto che siano dispendiose, anzi molte sono anche abbastanza economiche. Un’idea molto carina è quella di un messaggio nella bottiglia. Ti basterà prendere delle piccole bottigliette con un tappo di sughero e inserire all’interno un messaggio per i tuoi ospiti. Intorno al tappo, annoda una cordicella con un ciondolo in tema come un’ancora, un timone, una botte, una conchiglia; insomma puoi sbizzarrirti come vuoi. Intorno alla bottiglietta, metti una piccola etichetta con il nome e la data dell’evento. Un’altra idea davvero carina ed originale è regalare ai tuoi invitati delle comode infradito. Sono inusuali sicuramente come bomboniere, ma possono tornare utili e di sicuro non rimarranno a prendere polvere su uno scaffale. Al posto delle infradito, che ne pensi di un paio di occhiali da sole? Anche quest’idea è sicuramente molto originale, se hai pochi invitati non dovresti spendere molto. infine, un’altra bomboniera molto carina potrebbe essere questa. Prendi delle conchiglie abbastanza grandi e falle diventare dei portacandele inserendoci all’interno della cera con uno stoppino.

Sono sicura che queste idee ti siano state d’ispirazione e che le bomboniere che regalerai ai tuoi ospiti saranno davvero bellissime.

Impostazioni privacy