Tempo di lavare i divani? Utilizza questa ‘soluzione’ e saranno profumati e perfetti in un attimo

Sei pronta a lavare i divani? Dovresti utilizzare questa ‘soluzione’ e saranno perfetti e profumati. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno.

I divani sono l’oggetto su cui si accumula maggiore polvere e soprattutto in questo periodo, in cui le porte delle nostre case sono aperte, se ne accumula tantissima. Ci sono però in commercio divani e divani: alcuni che sono sfoderabili, quindi qui il problema non sussiste perchè quando vogliamo lavarli li sfoderiamo e mettiamo in lavatrice. Altri che son di pelle, quindi basta semplicemente passare un po’ sopra la pezza umida e saranno perfetti.

divano
Potrai finalmente rendere i tuoi divani pulitissimi utilizzando solo questa ‘soluzione’ – Credits: Adobe Stock

Il problema sussiste quando ci ritroviamo divani non sfoderabili. Come possiamo fare? Seguendo questo semplicissimo metodo e utilizzando questa semplice ‘soluzione’ che ci permetterà di renderli profumati e perfetti. Vediamola insieme.

Il tuo divano sarà profumato e perfetto se utilizzerai questa ‘soluzione’: ecco di cosa abbiamo bisogno per renderlo perfetto

Molte volte si pensa, quando abbiamo un divano non sfoderabile, di utilizzare il vaporetto. Ovvero un semplicissimo macchinario che grazie al suo vapore riesce ad eliminare la polvere in eccesso sul nostro divano senza doverlo lavare e magari facendolo anche profumare.

Ma noi oggi abbiamo una soluzione per voi molto più efficace e per metterla in pratica abbiamo sicuramente bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 1 cucchiaio di sapone Marsiglia
  • mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • acqua tiepida
  • olio essenziale al limone
pulire
Rendi i tuoi divani perfetti: sono questi gli ingredienti che ti serviranno per far splendere e profumare il tuo divano – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una ciotola l’acqua tiepida e il cucchiaio di sapone Marsiglia; lasciamo che il tutto si sciolga e aggiungiamo, in un secondo momento, il bicarbonato di sodio. Mescoliamo e aggiungiamo qualche goccia di olio essenziale che ci servirà per rendere il nostro divano davvero profumato.

Mettiamo all’interno della ciotola un panno in microfibra e strizziamolo, leghiamolo ad un coperchio per le pentole e passiamolo sul divano fino a quando non avremo ottenuto il risultato sperato. Lasciamo le porte aperte in modo che il tutto si asciughi al più presto.

Impostazioni privacy