Queste frittelle di zucchine sono facili da preparare ma gustosissime allo stesso tempo

Devi assolutamente preparare queste frittelle di zucchine: facili e gustosissime allo stesso tempo. Ci metterai davvero pochi secondi; vediamo in che modo.

Le zucchine sono tra gli ortaggi maggiormente amati dagli italiani. Come molti altri ortaggi, sono versatili e possono essere utilizzati in diversi modi: con la pasta, come contorno, come secondo e così via.

zucchine
Hai mai preparato le frittelle di zucchine? Saranno gustosissime e lascerai tutti a bocca aperta – Credits: Adobe Stock

Oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero fantastica: le frittelle di zucchine. Sono facili da preparare e allo stesso tempo gustosissime. Vediamo insieme cosa ci occorre per realizzarle.

Abbiamo bisogno solo di questi ingredienti per preparare delle frittelle di zucchine facili e gustosissime: ecco come

Per preparare le nostre adorate frittelle di zucchine abbiamo bisogno di:

  1. 400 gr di zucchine
  2. 100 gr di prosciutto cotto
  3. sale
  4. 1 uovo
  5. erba cipollina
  6. pepe
  7. 2 cucchiai di farina
  8. olio evo
  9. olio di semi
zucchine
Devi assolutamente preparare questo piatto, perchè sarà davvero unico: provaci e vedrai che bontà – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando le zucchine ed eliminando le estremità. Iniziamo a grattugiarle utilizzando una grattugia, simile a quella per il formaggio e mettiamole in una ciotola. Da parte grattugiamo anche il prosciutto cotto e mettiamolo in un’altra ciotola. Riprendiamo le zucchine e, prima di unirle al prosciutto cotto, mettiamole in una scolapasta e schiacciamole con il dorso di un cucchiaio; in questo modo elimineremo l’acqua in eccesso. Fatto ciò aggiungiamole al prosciutto, mescoliamo ed aggiungiamo anche l’erba cipollina tagliata finemente, il sale, il pepe e un po’ di olio. Mescoliamo il tutto per amalgamare gli ingredienti.

Infine aggiungiamo l’uovo e continuiamo a mescolare. Mettiamo in una padella l’olio di semi di girasole e lasciamolo riscaldare; quando sarà caldo abbastanza caliamo all’interno le frittelle di zucchine. Come? Prendiamo una piccola parte dell’impasto formando prima delle polpette e poi schiacciandole con una forchetta; caliamole all’interno della pentola e aspettiamo cuociano. Quando saranno belle dorate, solleviamole e mettiamole in una ciotola con la carta assorbente al di sotto. Serviamo in tavola: saranno davvero buonissime!

Se non vogliamo cuocerle nell’olio bollente, possiamo sempre ricorrere al nostro adorato forno; saranno ugualmente deliziose.

Impostazioni privacy