Ti piacciono le zucchine? Allora ho qui per te delle ricette davvero gustose

Se anche tu sei un amante delle zucchine non puoi perderti questo articolo su alcune ricette davvero gustose. Eccone alcune da leccarsi i baffi.

Le zucchine sono forse tra gli ortaggi più amati dal popolo italiano. Qualsiasi sia il modo e il metodo per cucinarle, sono buonissime. Facili da reperire tutto l’anno, veloci da cuocere anche quando si è in ritardo, possono essere mangiate in qualsiasi modo si voglia.

zucchine
Potrai preparare delle ricette davvero gustose se utilizzerai le zucchine – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme allora quali sono alcune ricette davvero gustose che le vedono protagoniste e che potrebbero essere un’ottima idea per un pranzo o una cena. Facili e veloci da realizzare.

Prepara queste ricette davvero gustose con le zucchine: saranno uniche e inimitabili

La prima ricetta che possiamo proporre a base di zucchine sono le polpette di zucchine. Una ricetta facile e veloce da preparare. Basterà infatti: lavare e tritare finemente le zucchine, frullare in un mixer il basilico, la mollica di pane, il formaggio grattugiato, olio, basilico e zucchine e creare un impasto perfetto. Passarle nel pan grattato e decidere se cuocerle al forno o in padella con l’olio per friggere.

Ancora possiamo proseguire con lo sformato di zucchine. Per preparare questo basterà lavare e pulire le zucchine, tagliarle a rondelle sottili e lasciarle cuocere (stufate) per circa 20 minuti con un filo d’olio. Dopo che saranno cotte, lasciamole raffreddare e mettiamole in un mixer con la ricotta, un uovo, parmigiano e basilico e frulliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo che andremo a mettere nei pirottini. Cuociamo in forno per 170° per 50 minuti.

zucchine ripiene
Le zucchine ripiene sono ottime per un pranzo o una cena con i fiocchi, ma non da meno sono questi gustosissimi piatti – Credits: Adobe Stock

Ancora un piatto semplicissimo e veloce da preparare: la frittata di zucchine. Qui basterà lavare le zucchine e tagliarle a rondelle. Sbattere le uova necessarie per la frittata, calare al suo interno le zucchine, aggiustare di sale e pepe e friggerla in abbondante olio di semi di girasole; scolate, assorbite l’olio in eccesso e servite in tavola.

Insomma in qualsiasi modo desideriate, le zucchine sono buonissime!

Impostazioni privacy