Sei in ritardo per la cena? Unisci le zucchine a questo ingrediente speciale e creerai una magia

Se non sai ancora cosa cucinare per la cena e sei in ritardo, non devi far altro che unire le zucchine a questo ingrediente speciale e creerai una magia.

Prese dai tanti impegni lavorativi ci ritroviamo più e più volte a dover fare i conti con il nostro ritardo cronico. Quante volte ci è capitato di stare fuori tutta la giornata per lavoro o per diverse commissioni e di arrivare in ritardo per la cena? Quando capitano queste situazioni l’unica cosa che si vorrebbe è poter avere già le idee chiare e il piatto pronto in tavola.

zucchine
Questo piatto è buonissimo da preparare per la cena soprattutto se sei in ritardo: provalo anche tu – Credits: Adobe Stock

Questa ‘magia’ si può tranquillamente ottenere preparando un piatto a base di zucchine e con un incredibile ingrediente segreto. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando, di cosa ci occorre per realizzarlo e come poterlo preparare.

Il piatto più buono di sempre ha come ingrediente principale le zucchine: preparalo anche se sei in ritardo, sarà speciale

Il piatto di cui stiamo parlando non è altro che un ‘budino’ di Grana Padano con una vellutata di zucchine. Per dargli vita avremo bisogno di:

  1. 250 gr di Grana Padano
  2. 250 ml di panna da cucina
  3. 4 uova
  4. 150 ml di latte
  5. 150 gr di zucchine
  6. mezza patata
  7. sale
  8. pepe
  9. 150 gr di pancetta
  10. 1 cucchiaio di olio evo
zucchine
Se unisci le zucchine al formaggio creerai un capolavoro in poco tempo: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in un mixer la Grana Padano, la panna liquida, il latte e le uova ed azioniamolo facendo frullare il tutto e creando una specie di ‘pappa’. Versiamo il composto appena ottenuto in alcuni pirottini da muffin, ma facciamo attenzione a lasciare un cm dal bordo; cuociamo a bagno maria per circa 40 minuti.

Da parte prepariamo la vellutata di zucchine: cuciamo quest’ultime, con la patata, in una pentola per circa 20 minuti, dopodiché le andiamo a mettere nel mixer. Mettiamo poi una parte del composto precedentemente creato nel forno a 180° fino a quando non saranno dorate. Al termine di ciò possiamo impiattare, mettendo per prima cosa i muffin su un piatto, poi intorno la vellutata di zucchine ed infine le chips di grana (cotte al forno) e la pancetta. Sarà un pasto buonissimo da consumare in compagnia e preparare in pochissimo tempo!

Impostazioni privacy