Per la cena di stasera prepara le zucchine in questo modo, piaceranno anche ai bambini!

Che buone le zucchine! Ma se le prepari in questo modo per la cena di stasera, stai certa che piaceranno anche ai bambini. Ecco cosa devi fare!

La zucchina è un ortaggio molto utilizzato nella cucina italiana; è molto versatile, infatti può essere cucinato sia con la pasta, sia sotto forma di torta salata che come contorno. In qualsiasi modo la si cucini o la si mangi, è sempre buonissima.

zucchine
Prepara in questo modo le zucchine e saranno fantastiche: sta certo che piaceranno anche ai bambini! – Credits: Adobe Stock

Per la cena di stasera però ve le faremo preparare in un modo davvero unico, tanto che piaceranno anche ai bambini. Ecco come.

Le zucchine in questo modo saranno buonissime: piaceranno anche ai bambini. Ecco cosa devi fare per prepararle

Quest’oggi prepareremo, per la cena di stasera, le zucchine in pastella. Pertanto avremo bisogno di:

  1. 2 zucchine (abbastanza grandi) 
  2. 100 ml di yogurt
  3. 2 uova
  4. 60 gr di farina 00
  5. sale
  6. olio di semi di girasole 
zucchine
Se prepari le zucchine in questo modo la tua cena sarà davvero fantastica: ecco come devi fare – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando accuratamente le zucchine ed eliminando le estremità. Fatto ciò tagliamo le zucchine a rondelle di circa 1 cm e mettiamole in una ciotola, condendole con un po’ di sale giusto per darle sapore. Copriamo la ciotola con della pellicola trasparente e lasciamo riposare per circa 15 minuti.

Da parte, in un’altra ciotola, rompiamo le uova ed aggiungiamo lo yogurt e il sale ed iniziamo a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. A questo punto, quando il composto sarà omogeneo, possiamo calare al suo interno la farina e andare a creare una vera e propria pastella in cui intingeremo le zucchine.

Riprendiamo le zucchine, asciughiamole con la carta assorbente, e caliamole all’interno della ciotola con la pastella appena preparata. Con l’aiuto di una forchetta facciamo in modo che la pastella aderisca alla zucchina perfettamente, quindi giriamo da un lato e dall’altro, e mettiamole, facendo molta attenzione a non far schizzare nulla sulla cucina, nell’olio bollente messo nella padella. Cuociamo per circa 5 minuti e mettiamole in una ciotola con un foglio assorbente al di sotto, in modo da eliminare l’olio in eccesso. Ed ecco pronta la nostra cena: saranno davvero spettacolari!

Impostazioni privacy