Potrai far sparire le crepe sui muri con un solo ingrediente casalingo: è un trucchetto formidabile

Anche tu sei infastidito da quelle antiestetiche crepe sui muri? Ti insegno come eliminarle senza spendere 1 euro: rimarrai a bocca aperta!

Con il passare del tempo, oggetti vari, mobili, tessuti e pareti possono rovinarsi, questo è inevitabile. Basta pensare ai bambini che scorrazzano per casa con giocattoli in mano, tavoli o divani spostati nell’arco degli anni per dare una rimodernata agli ambienti oppure il rifacimento dell’arredamento. Tutto questo può ovviamente creare qualche piccola ammaccatura alle pareti, così come piccole crepe piuttosto antiestetiche.

eliminare crepe muri
Eco un semplice trucchetto per eliminare le crepe sulle pareti!
Credits_adobestock

Il muro appare quindi trascurato, vecchio e a volte questi ritocchini possono costarci un bel po’, soprattutto se dobbiamo richiedere una mano ad un esperto. Certo, se le crepe sono ormai abbastanza evidenti potremmo comprare un po’ di fondo consolidante, riempire eventuali spacchi e ripassare una mano di colore, ma quanto ci costa?

Oggi noi di Mammastyle vogliamo svelarvi un trucchetto molto speciale, adibito all’eliminazione di tutte quelle piccole crepe sui muri. Non dovremo spendere 1 euro e tutto ciò di cui avremo bisogno…sarà riposto in bagno!

Per eliminare le crepe sui muri ti basterà un solo ingrediente: la soluzione è riposta in bagno

Bisogna ammetterlo: un muro segnato dallo sporco, da eventuali segni di penna o pennarello così come da crepe, dà nell’immediato la sensazione di trascuratezza, che magari potrebbe nettamente cozzare con un arredamento sofisticato e chic. Tutto con il passare del tempo tende a rovinarsi e in questo caso neppure le pareti di casa possono salvarsi. Non solo quindi il colore originario di partenza potrebbe perdere luce e vita, ma l’intera parete potrebbe riempirsi di piccole crepe. Se però vi dicessimo che non avremo bisogno di spendere soldi per ripararle?

crepe sui muri
Se non avete la possibilità economica di riparare le crepe più solcate e profonde, comprate a pochi euro un colore oro e contornate ogni crepa. Verrà fuori un risultato incredibilmente raffinato e furbo!
Credits_adobestock

Come dicevamo, questo trucchetto è efficace per tutte le crepe piccole, che solitamente si creano con il passare del tempo. L’ingrediente che ci aiuterà ad eliminarle è il dentifricio! Esattamente, la pasta che solitamente utilizziamo per lavare i denti in realtà sarà molto utile per riempire le crepe o i buchi sul muro, in un modo incredibile.

Iniziamo quindi rimuovendo dalla crepa eventuali residui sbriciolati, basterà passare una pezza in microfibra. Aiutandoci con una spatolina, preleviamo un po’ di dentifricio, poniamolo sulla crepa e spingiamolo verso l’interno per poi livellare il tutto. Attendiamo che si asciughi e se necessario, ripetiamo l’operazione. Voilà: come per magia non saranno più visibili a occhio nudo e se volessimo completare il lavoro potremo ridipingere il tutto con lo stesso colore del resto della parete. Rimarrete senza parole!

Impostazioni privacy