Non dovrai più nascondere i capelli grigi: ti insegno come renderli splendenti in una sola mossa

Rendi i tuoi capelli grigi più uniformi e splendenti utilizzando questo antico rimedio naturale: a costo 0 e dal risultato incredibile!

Fino a dieci anni fa, la ricrescita grigia o portare totalmente i capelli grigi non solo era una scelta azzardata, ma era sinonimo di trascuratezza e vecchiaia. Pertanto tantissime donne diventavano vere e proprie schiave della tinta, recandosi con cadenza frequente dal parrucchiere per coprire la ricrescita. Ormai le tendenze in fattore beauty look sono drasticamente cambiate e tra i trend colorazioni troviamo proprio questo colore: il grigio.

capelli grigi splendenti
Basta capelli grigi spenti: in questo modo saranno super lucenti!!
Credits_adobestock

Detto in una forma più dolce silver o grey, sono tante le ragazze che addirittura decidono di tingere i propri capelli di questo colore, ormai garanzia di eleganza e charme. Che siano tinti o del tutto naturali poco importa, perché si dovrà combattere con un problema piuttosto comune: l’ingiallimento. Un fenomeno che avviene spesso per l’uso di alcuni shampoo o per l’esposizione al Sole. Questo tende a spegnerli, a rendere il colore opaco e smunto. Se però vi dicessimo che possiamo arginare il problema con un rimedio antico potente e naturale? Rimarrete sbalorditi!

Ecco come ottenere capelli grigi splendenti e vividi: basta un solo ingrediente di cucina

Solitamente, i capelli molto chiari, come il biondo platino e il silver, dopo qualche tempo tendono ad ingiallirsi ed uno dei prodotti migliori è lo shampoo antigiallo viola. Viola sul serio! Il pigmento infatti tende a smorzare e spegnere tutte le gradazioni giallastre, uniformando di conseguenza il colore. Nella maggior parte dei casi però, questi prodotti sono piuttosto costosi e inoltre potrebbero contenere ingredienti non adatti al rispetto della fibra capillare. Cosa fare in questi casi? Tingere nuovamente tutto? Assolutamente no!

capelli grigi
Se volete leggermente scurire i capelli mantenendo il grigio, eseguite risciacqui di acqua al rosmarino!
Credits_adobestock

Oggi vi insegniamo un rimedio casalingo molto antico e potente, che veniva utilizzato quando ancora non esistevano certamente i saloon con le attuali colorazioni. Ciò di cui avremo bisogno sarà del comunissimo basilico viola! Reperibile ormai in tutti i vivai o negozi specializzati nella cura delle piante, questa tipologia, se bollita, rilascia nell’acqua il colore di un viola intenso, che servirà in questo caso per rendere i capelli grigi lucenti, eliminando i riflessi gialli. Possiamo comunque utilizzare anche il classico basilico poiché dopo qualche minuto di cottura, l’acqua assumerà una colorazione grigio violacea, tuttavia quello più adatto sarà proprio il basilico viola. Come procediamo?

Inseriamo in un pentolino circa 200 ml di acqua. Aggiungiamo 7/8 foglie fresche e larghe di basilico viola per poi portare il tutto sul fuoco e al bollore. Quando appariranno le prime bolle, abbassiamo la fiamma e lasciamo cuocere fin quando tutte le foglie rilasceranno il colore, ovvero un bel violetto intenso e scuro. Filtriamo e lasciamo raffreddare. Potremo quindi utilizzare molto semplicemente l’acqua eseguendo dei risciacqui dopo lo shampoo, tenendo in posa per circa 5 minuti e asciugare direttamente con il phon oppure creare una maschera antigiallo. Bisognerà far sciogliere in una tazza di acqua di basilico 2 cucchiai di amido di mais, versare in un pentolino e cuocere fin quando si otterrà una crema. Lasciamo asciugare e spalmiamo su lunghezze e radici, tenendo in posa 30 minuti. Al risciacquo il nostro grigio sarà splendente e vivido!

Impostazioni privacy