Il prezzemolo sarà la mossa vincente per preparare questo piatto fresco e perfetto per l’estate

Sei pronta a preparare un piatto unico? Il prezzemolo sarà l’ingrediente principale e la mossa vincente di questa preparazione.

Che buona la cucina italiana, famosa anche all’estero! Quante volte ci è capitato di andare in vacanza per qualche giorno, fuori dall’Italia, e rimpiangere anche la più piccola parte del nostro cibo? A partire dalla pasta, fino a finire alle spezie che rendono il tutto più gustoso. Una delle spezie più utilizzate dagli italiani, insieme al basilico, è il prezzemolo.

prezzemolo
Devi assolutamente provare questo piatto fresco, pronto per l’estate: la mossa vincente è proprio il prezzemolo – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poter preparare questo piatto vincente e dal sapore unico con il prezzemolo che si mostrerà come la mossa vincente.

Prepara questo piatto spettacolare dove il prezzemolo sarà la mossa vincente di questa preparazione

Il piatto di cui stiamo parlando è: gnocchi al pesto di prezzemolo. Per prepararlo avremo bisogno di:

  1. 1 kg di gnocchi di patate
  2. 50 gr di prezzemolo
  3. 30 gr di noci
  4. 10 gr di mandorle
  5. 50 gr di formaggio grattugiato
  6. 50 ml di olio evo
  7. pepe
  8. sale
pesto
Devi assolutamente prepararlo per il pranzo di oggi: sarà gustosissimo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo una pentola piena di acqua sul fuoco, aspettando che inizi il bollore per poi calare al suo interno gli gnocchi. Contemporaneamente da parte possiamo preparare il pesto di prezzemolo: mettiamo in un frullatore il prezzemolo lavato per bene e tagliato a pezzettini, l’olio, il formaggio grattugiato, le mandorle e le noci, l’olio, il sale e il pepe ed iniziamo a frullare il tutto.

Caliamo intanto nella pentola gli gnocchi, che cuoceranno in un attimo, essendo anche già precotti e preconfezionati. Scoliamoli e mettiamoli in una padella antiaderente con un filo d’olio e il pesto appena preparato; se risulta essere troppo denso possiamo aggiungere un po’ di acqua di cottura. Facciamo cuocere per qualche minuto in modo che si amalgami bene il tutto e poi spegniamo ed impiattiamo. Sarà delizioso.

Ovviamente come ogni piatto può subire delle modifiche in base al nostro gradimento di alcuni alimenti o meno. Per esempio si può sostituire il parmigiano con il pecorino, si possono aggiungere le acciughe, qualche foglia di basilico, il pepe rosa e così via. In base ai propri gusti creeremo un piatto straordinario.

Impostazioni privacy