Il congelatore emana una strana puzza? Usa questo trucchetto e tornerà profumatissimo

Con questo trucchetto naturale potrai eliminare facilmente quella strana puzza che senti ogni volta che apri il congelatore: tornerà nuovo.

Non sempre si avrà la possibilità di recarsi tutti i giorni a fare la spesa, oppure semplicemente si preferisce stilare un menù settimanale e recarsi quindi una sola volta al supermercato. Quando si opterà per questa scelta, tutte le grandi quantità di cibo acquistate verranno stipate all’interno del congelatore.

congelatore strana puzza
Il congelatore emana una strana puzza? Ecco come eliminarla senza fatica. Credit: Adobe-Stock

E sarà proprio grazie all’utilizzo del congelatore, che potremmo garantirci cibi mantenuti correttamente e soprattutto senza alterare le loro proprietà. Ovviamente, proprio come per il frigorifero, anche il congelatore dovrà essere pulito periodico, soprattutto se all’improvviso ci accorgiamo che dal suo interno proviene uno strano odore. Se questo dovesse accadere, dovremmo agire con tempestività ed eliminare immediatamente il problema per evitare che la situazione possa peggiorare e diventare poco gestibile.

Strana puzza dal congelatore? Basterà fare così e tornerà come appena comprato

Se vi siete accorti che dal vostro congelatore esce un cattivo odore, i motivi potrebbero essere vari. Potrebbe essere rimasto incastrato da qualche parte dei pezzetti di cibo ad esempio, oppure semplicemente è parecchio che non lo pulite. Per questo sarà importantissimo, eseguire una pulizia periodica in ogni sua parte.

congelatore strana puzza
Con questo trucchetto dirai addio a quella strana puzza che si sente nel congelatore. Credit: Adobe-Stock

Per eliminare del tutto quell’odore poco gradevole che si sente ogni volta che aprite il congelatore, ecco di cosa avrete bisogno:

  • Flacone spray da 500 ml
  • 250 ml di acqua
  • 250 ml di aceto
  • Succo di 1 limone

Iniziate a ricavare il succo dal vostro limone e filtratelo.

Versatelo quindi nel flacone spray ed unite acqua e aceto, che dovranno essere sempre in parti uguali.

Ora non vi resta che chiudere il flacone, agitare per bene e la vostra ‘miscela magica’ è pronta per essere usata.

Prima di farlo ovviamente, dovrete sbrinare il vostro congelatore, soltanto dopo averlo fatto potrete procedere.

Spruzzate la miscela in ogni lato e lasciate agire qualche minuto, infine risciacquate con un panno umido ed il gioco è fatto.

Sentirete che incredibile profumo.

Impostazioni privacy