Sarà davvero semplicissimo pulire la gomma del frigorifero con questi rimedi fai da te

Non sai mai come pulire perfettamente la gomma del frigorifero? Prova questi trucchetti e tornerà immediatamente splendente.

Fra i tanti elettrodomestici che abbiamo in casa, il frigorifero è sicuramente uno tra i più utili e importanti. La sua presenza infatti, non solo ci permette di poter conservare i nostri cibi, ma anche di mantenerli freschi, perfetti proprio per queste giornate di primo caldo.

pulire gomma frigorifero
Basterà davvero pochissimo per pulire la gomma del frigorifero. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente così come tutto il resto in casa, affinché anche il frigorifero faccia sempre il suo dovere e funzioni correttamente, sarà necessario eseguire una pulizia periodica. Ciò che dovrà essere pulito, non saranno solo ripiani e pareti, ma sarà necessario pulire anche la sua gomma. È proprio in questo punto infatti, che si accumula una gran quantità di sporco, che a lungo andare potrebbe addirittura lesionare la guarnizione e impedire la giusta chiusura dello sportello.

Sarà semplicissimo pulire la gomma del frigorifero con questi trucchetti naturali

Se per quanto riguarda la pulizia del frigorifero sappiamo già come muoverci, quando ci toccherà pulire la sua gomma non sapremo mai esattamente come e cosa fare. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi alcuni semplici trucchetti, che vi aiuteranno in questo compito così arduo.

pulire gomma frigorifero
Pochi minuti e potrai pulire la gomma del frigorifero perfettamente e senza fatica. Credit: Adobe-Stock

Il primo trucchetto non poteva che essere quello con il bicarbonato. Preparate un composto piuttosto cremoso con acqua e bicarbonato, stendetelo lungo la guarnizione e strofinate con un vecchio spazzolino. Infine risciacquate ed asciugate. La gomma del frigorifero sarà bianchissima e pulitissima.

Se invece la muffa si è formata tra le piegature della gomma, allora preparate questo composto usando:

  • 1 cucchiaio di sapone al cocco
  • 200 ml di acqua
  • 2 cucchiai di acqua ossigenata
  • 1 flacone spray

In una ciotola mescolate acqua e sapone di cocco, aggiungete l’acqua ossigenata e trasferite il tutto in un flacone spray. Vaporizzate questa miscela sulla gomma e strofinate, vedrete che la muffa andrà via in un attimo.

Infine potrete provare anche una miscela con acqua e candeggina da vaporizzare direttamente sulla guarnizione. Lasciate agire qualche minuto ed infine strofinate con uno spazzolino da denti, risciacquate ed asciugate e vedrete che sarà come nuova.

 

Impostazioni privacy