Non saranno le solite polpette: delizierai tutti utilizzando solo questo ingrediente

Sei pronta a preparare delle polpette da urlo? Non saranno le solite, ma con questo ingrediente delizierai davvero tutti. Provale subito per questa sera!

A chi non piacciono le polpette? Fritte o al forno, sono buonissime. Ci ricordano la domenica a casa di nonna, il profumo che si spande sulle scale e il rumore della frittura proveniente dalla padella: certe emozioni, profumi e sapori non si dimenticano più. E se le polpette di nonna sono create con pane, formaggio grattugiato e carne, quelle di stasera saranno diverse, ma ugualmente gustose.

polpette
Queste polpette non saranno le solite, ma risulteranno ugualmente buone e gustose: ecco come prepararle – Credits: Adobe Stock

Stupiamo la nostra nonna preparando delle polpette diverse: non saranno le solite, ma risulteranno essere ugualmente deliziose tanto da lasciare tutti a bocca aperta.

Non saranno le solite polpette, perchè queste saranno super croccanti e buone

Le polpette di cui stiamo parlando sono a base di melanzane e per prepararle avremo bisogno di:

  1. 1 kg di melanzane
  2. 2 uova
  3. 50 gr di mollica di pane
  4. 30 gr di parmigiano grattugiato
  5. 1/2 spicchio di aglio
  6. 10 foglie di basilico
  7. olio evo
  8. pan grattato
  9. sale
  10. pepe
  11. olio di semi di girasole
polpette
Un ingrediente speciale per un secondo davvero sorprendente: ecco come sarà la tua cena – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando e tagliando a cubetti le melanzane; mettiamole in una padella e cuociamole a vapore per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario che ci permetterà di averle morbide, scoliamole e mettiamole in una ciotola con al di sotto un canovaccio pulito con cui le strizzeremo ed elimineremo l’acqua in eccesso. A questo punto le tritiamo con un coltello in modo grossolano e le mettiamo in una ciotola, aggiungendo il parmigiano, le uova, la mollica di pane, il basilico e l’aglio tritato.

Aggiungiamo il sale e il pepe e mescoliamo per bene in modo da amalgamare il tutto. Creiamo delle palline con le mani e trasferiamole in un piatto. In una ciotola mettiamo il pan grattato, nel quale andremo ad intingere le polpette creando la ‘crosta’. In una pentola mettiamo l’olio di semi di girasole e lasciamolo riscaldare; quando sarà caldo al punto giusto caliamo le polpette al suo interno e cuociamole. Tiriamole fuori quando saranno ben cotte e dorate, poggiamole poi su un vassoio con della carta da forno e lasciamole raffreddare. Serviamo in tavola e gustiamole: saranno davvero deliziose!

Impostazioni privacy