Gnocchetti con taleggio e pancetta: la ricetta del primo piatto veloce e ricco di gusto

Non sarà il solito primo piatto, prova questi gnocchetti con taleggio e pancetta e potrai portare in tavola una vera specialità.

Siete ancora indecisi su cosa preparare per il pranzo di oggi? Allora non scervellatevi più, perché oggi in appena 15 minuti vi faremo preparare un goloso primi piatto perfetto per voi. Così goloso, che ogni occasione sarà buona per prepararlo.

gnocchetti taleggio
Facili e veloci questi gnocchetti al taleggio saranno una vera specialità. Credit: Adobe-Stock

Se pensiamo alla parola gnocchi, subito ci viene in mente la classica ricetta degli gnocchi alla sorrentina. Un primo piatto classico, ma dal sapore davvero unico. Queste piccole chicche di patate, grazie alla loro incredibile versatilità possono essere preparati davvero in tantissimi modi, una più buona dell’altra. Ecco perché stamattina, vogliamo mostrarvi una versione velocissima, per preparare degli gnocchetti con taleggio e pancetta davvero spettacolari. Basteranno pochissimi minuti e porterete in tavola una specialità assoluta.

Gnocchetti al taleggio: la ricetta del primo piatto veloce e gustoso

Per preparare questi gnocchetti al taleggio e pancetta ci vorrà davvero pochissimo. Infatti, in appena 15 minuti potrete portare in tavola il vostro primo piatto caldo e avvolgente. Allora scopriamo subito gli ingredienti che vi serviranno per circa 2 persone:

  • 300 g di gnocchi
  • 100 g di pancetta a cubetti
  • 50 g di taleggio
  • 100 g di pomodorini 
  • Olio
gnocchetti taleggio
Appena 15 minuti per preparare questi gustosi gnocchetti al taleggio. Credit: Adobe-Stock

Prendete una padella bella capiente, versate un filo d’olio e fatelo riscaldare, aggiungete la pancetta a cubetti e lasciatela rosolare.

Aggiungete i pomodorini precedentemente lavati e taglia a metà e proseguite la cottura per qualche minuto.

Nel frattempo tagliate il taleggio a pezzetti e quando i pomodorini saranno leggermente appassiti, aggiungetelo in padella e lasciate che si sciolga completamente.

Cuocete gli gnocchetti e non appena saranno pronti scolateli conservando un mestolo di acqua di cottura e uniteli in padella.

Mettete la fiamma a minimo e fate insaporire il tutto per un paio di minuto e se necessario aggiungete poca acqua di cottura.

Ed ecco che i vostri gnocchetti con taleggio e pancetta sono pronti per essere impiattati e portati in tavola. Un sapore ed un profumo, che vi faranno innamorare al primo assaggio.

 

 

Impostazioni privacy