Preparalo per il pranzo di domani, sarà gustosissimo! Ecco un pesto ‘diverso’ dal solito

Hai mai pensato di preparare un gustosissimo pesto per domani? Devi  utilizzare questo ingrediente e sarà ‘diverso’ dal solito.

Il pesto è un condimento che piace a tutti. Facile e veloce da preparare, è il piatto preferito degli studenti fuori sede; al supermercato se ne trovano di tutti i tipi, quindi è semplice capire che si può comprare una confezione, aprirla, calare la pasta al dente e mangiarla. In questo modo il pasto è pronto in 10 minuti.

pesto
Un pesto così buono non l’hai mai preparato. ‘Diverso’ dal solito, ma incredibilmente gustoso: provalo e sarà una vera e propria delizia – Credits: Adobe Stock

C’è chi decide anche di prepararlo in casa, da sè e forse questo risulta essere il migliore. Privo di conservanti e dal gusto unico ed inimitabile. Il pesto che prepareremo oggi non sarà a base di basilico, ma di zucchine. Vediamo di cosa abbiamo bisogno per prepararlo.

Un pesto così buono non l’hai mai assaggiato: sarà ‘diverso’ dal solito, ma ugualmente buonissimo

Per preparare questo gustosissimo pesto avremo bisogno di:

  1. 3 zucchine grandi
  2. 50 gr di mandorle bianche
  3. 3 cucchiai di parmigiano
  4. basilico
  5. olio evo
  6. sale
  7. pepe
pesto
Pochissimi ingredienti per preparare un pesto gustosissimo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando e asciugando per bene le zucchine; eliminiamo i bordi e grattugiamole per bene in una ciotola. Mettiamole poi in un colino e premiamole facendo in modo che fuoriesca tutta l’acqua in eccesso; fatto ciò le mettiamo in un mixer e aggiungiamo le foglie di basilico, le mandorle bianche, il parmigiano, l’olio evo, il sale e il pepe e frulliamo. In questo modo otterremo una purea buonissima che sarà il nostro pesto.

Come ben sappiamo il pesto, come abbiamo già detto precedentemente, è un pasto che può salvare tutte le situazioni. Il cibo che utilizziamo quando siam di fretta e non sappiamo cosa preparare, ecco quindi che possiamo congelarlo. I metodi di conservazione sono due:

  • congelamento per lunghi giorni o anche mesi, in modo da averlo pronto tutto l’anno
  • consumarsi, in frigo una volta aperto, massimo 3 giorni

Insomma, non può assolutamente mancare nel tuo frigo! Di certo le tue amiche ti chiederanno la ricetta e vorranno il bis di questo piatto squisito.

 

Impostazioni privacy