Aggiungi questo ingrediente alla pasta col pesto e tutti ti chiederanno il bis

Un tocco da gran maestro se aggiungerai questo ingrediente alla pasta con il pesto: diventerà un piatto di una cremosità unica. 

Quando abbiamo voglia di qualcosa di buono, ma il tempo a nostra disposizione è poco e non è abbastanza per preparare chissà cosa, un buon piatto di pasta con il pesto è decisamente la soluzione perfetta. 

ingrediente pasta pesto
Con questo ingrediente la pasta al pesto sarà davvero speciale. Credit: Adobe-Stock

Preparare un pesto fatto in casa è davvero facilissimo, basterà seguire questi passaggi e sarà davvero perfetto. Detto questo, se il tempo è davvero poco, sapete benissimo che in commercio esistono tantissimi tipi altrettanto buoni. In questo caso il tutto sarà ancora più veloce, non dovrete fare altro che cuocere la pasta e condirla con il pesto di basilico. Un piatto facile e gustoso, adatto per tutta la famiglia, ma se per il pranzo di oggi volete preparare qualcosa di davvero gustoso, allora è questo l’ingrediente da aggiungere per avere un risultato pazzesco.

Con questo ingrediente la vostra pasta al pesto avrà una marcia in più

Per il pranzo di oggi avete deciso di preparare un gustoso piatto di pasta al pesto? Non servitela così, ma aggiungeteci questo ingrediente segreto che la renderà non solo cremosissima, ma anche ricca di sapore. Un tocco da gran maestro, che trasformerà un semplice piatto, in un primo gourmet.

ingrediente pasta pesto
Rendi speciale la tua pasta al pesto con questo ingrediente segreto. Credit: Adobe-Stock

Se volete rendere la vostra pasta la pesto incredibilmente cremosa e ricca di sapore, vi basterà aggiungere del formaggio spalmabile tipo philadelphia. Un tocco speciale, che conferirà al vostro piatto un sapore unico. Gli ingredienti che vi serviranno sono:

  • 250 g di philadelphia
  • 100 g di pesto di basilico
  • 400 g di pasta che preferite

Preparare questa pasta al pesto sarà davvero velocissimo. Non dovrete fare altro che cuocere la pasta e quando sarà pronta scolatela, conservandovi però un bicchiere di acqua di cottura.

Ora non dovrete fare altro che aggiungere in pentola il pesto e la philadelphia e mantecare a fiamma bassa.

Se dovesse risultare tutto troppo secco, aggiungete qualche goccia di acqua di cottura e mescolate.

In pochissimi minuti avrete ottenuto un piatto cremoso e ricco di sapore.

 

 

Impostazioni privacy