Una domenica all’insegna del buon gusto! E’ questo il pranzo perfetto per domani

Sei pronta a vivere una domenica all’insegna del buon gusto? Allora devi assolutamente preparare questo pranzo: delizioso da leccarsi i baffi!

La domenica è una giornata perfetta da trascorrere in compagnia delle persone che si amano (famiglia e amici). E’ anche un momento, ed un giorno, in cui è possibile sperimentare la propria bravura ai fornelli. E questo è ciò di cui parleremo oggi, perchè vi faremo vivere una domenica all’insegna del buon gusto.

pranzo
Domenica all’insegna del buon gusto con questa magnifica ricetta: ecco di cosa si tratta – Credits: Adobe Stock

Prepara questa ricetta per il pranzo di domani e tutti ne resteranno estasiati e a bocca aperta. Vediamo insieme di cosa si tratta e soprattutto di cosa abbiamo bisogno affinchè diventi buonissima.

Finalmente potrai vivere una domenica all’insegna del buon gusto con questo meraviglioso primo piatto: ecco di cosa stiamo parlando

Il piatto meraviglioso di cui stiamo parlando sono i conchiglioni ricotta e spinaci. Per realizzarli avremo bisogno di:

  1. 500 ml di passata di pomodoro
  2. 400 gr di ricotta
  3. 200 ml di besciamella
  4. 500 gr di spinaci
  5. 300 gr di conchiglioni
  6. 40 gr di parmigiana
  7. 1 uovo
  8. 1/2 cipolla
  9. 1/2 carota
  10. sale
  11. olio evo
  12. pepe
conchiglioni
Non puoi sbagliarti, perchè il piatto più buono di sempre si prepara in questo modo – Credits: Adobe Stock

Iniziamo mettendo in una padella un filo d’olio, la carota e la cipolla tagliate finemente e lasciamo soffriggere per qualche minuto. Aggiungiamo poi la passata di pomodoro, saliamo e lasciamo cuocere, a fiamma bassa e col coperchio chiuso fino a quando non sarà completamente cotta.

Da parte, in una altra padella capiente, stufiamo gli spinaci precedentemente lavati e puliti. Aspettiamo che appassiscano, saliamo e spegniamo. Intano mettiamo la ricotta in una ciotola ed aggiungiamo un uovo, mescoliamo e aggiungiamo anche gli spinaci tagliati a pezzettini. Riprendiamo il nostro sugo e aggiungiamo la besciamella.

Adesso arriva la parte finale: prendiamo i nostri conchiglioni, scolati al dente, e riempiamoli con la crema di ricotta e spinaci. Prendiamo poi una pirofila sul fondo della quale andiamo a mettere il sugo con la besciamella, adagiamo i conchiglioni ripieni e ricopriamo con altro sugo. Inforniamo a 200° in forno statico per circa 20 minuti. Spegniamo, sforniamo e serviamo in tavola: caldi e gustosi, così saranno i nostri conchiglioni ripieni.