Spruzza delle gocce di limone sulla scopa e vedrai che tutto cambierà

Sai perché dovresti mettere del limone sulla scopa? Provaci subito e quello che accadrà ti lascerà senza parole: una novità pazzesca.

Nonostante ormai la scopa elettrica e svariati modelli di aspirapolvere ci abbiano semplificato la vita in fatto di pulizia domestica, ci sono sempre coloro che non potranno mai rinunciare alla classica scopa. Il vecchio e tradizionale strumento, che ci permette di eliminare tutto lo sporco superficiale dal pavimento.

limone scopa
È questo il motivo per cui dovrai mettere del limone sulla scopa. Credit: Adobe-Stock

Sappiamo benissimo, quanto sia importante mantenere in casa sempre un giusto grado di igiene e di pulizia. In modo particolare in questo periodo così delicato che stiamo vivendo. Proprio per questo, il pavimento dovrà essere una delle prime cose che non dovremmo mai trascurare e sarebbe buona norma pulirlo, se non proprio tutti i giorni, almeno 2-3 volte la settimana. A tal proposito, provate questo trucchetto, che vi aiuterò a mantenere un pavimento pulito più a lungo.

Prova a mettere del limone sulla scopa e quello che accadrà sarà pazzesco

Nonostante ci siano tanti piccoli elettrodomestici creati per una pulizia rapida dei pavimenti, la cara e vecchia scopa sarà il metodo che non ci abbandonerà mai. Ovviamente però, affinché faccia sempre il suo dovere sarà importantissimo mantenerla sempre bella pulita, per evitare che lo sporco accumulato tra le setole possa solo peggiorare la situazione.

limone scopa
Scopri il motivo per cui dovresti mettere del limone sulla scopa. Credit: Adobe-Stock

Una scopa ben pulita ed igienizzata ci permetterà di pulire in modo corretto i pavimenti di casa e di evitare che lo sporco intrappolato tra le sue setole possa svolazzare da una parte all’altra di casa.

Pulire perfettamente la scopa non è affatto complicato anzi, basterà eseguire questa operazione almeno una volta ogni due settimane ed eviterete spiacevoli inconvenienti.

Ma se a lungo andare le setole della vostra scopa diventano dure e difficili da pulire, ecco che entrerà in aiuto l’agrume per eccellenza, il limone.

Non dovrete fare altro che ottenere il succo filtrato di 2-3 limoni, riscaldatelo per qualche minuto e versatelo sulle setole della scopa. L’acido citrico ammorbiderà le setole e le renderò morbidissime e facili da pulire. Una volta versato il succo di limone e dopo averlo lasciato agire per circa 10 minuti, risciacquate la scopa e lasciatela asciugare all’aria aperta.

 

 

 

Impostazioni privacy