Ecco il tempo del caffè freddo: se lo prepari così però sarà ancora più fresco e sfizioso

Arriva il tempo di preparare il caffè freddo: ho qui per te 3 modi di servirlo che renderanno i tuoi pomeriggi intensi, freschi e golosi!

Da che mondo è mondo, gli italiani durante l’estate bevono il caffè freddo. Ricco di sapori, aromi intensi e rinfrescanti, bevuto semplicemente da frigorifero garantisce già parecchie soddisfazioni, anche se per ogni regione esistono varianti incredibili e ben conosciute nel resto del Bel Paese. Come ben sappiamo, per noi il caffè è una scusa di condivisione, berlo insieme ad un amico equivale a comunicargli la voglia di trascorrere del tempo con lui, perché vogliamo ascoltarlo e sostenerlo.

caffè freddo
Ecco alcuni modi per servire il caffè più goloso di tutta l’estate!
Credits_adobestock

Durante le stagioni invernali viene gustato caldissimo, bollente, magari con un ciuffo di panna da sciogliere, eppure non appena arriva l’estate, quello freddo prende il sopravvento. Se però vi dicessimo che possiamo servirlo in alcuni modi speciali, rinfrescanti e gustosi? Potrete conquistare davvero i vostri amici con queste strepitose preparazioni! Scopriamo insieme qualche alternativa al classico in bottiglia

Prepara in questo modo il caffè freddo e renderai i tuoi pomeriggi estivi molto più freschi

C’è chi lo beve perché senza non può farne a meno, chi invece lo gusta solo perché  una scusa per trascorrere un po’ di tempo con gli amici. Qualsiasi sia il motivo poco importa in realtà, ma bere il caffè farà sempre tutti felici. Per incrementare questo senso di amicizia e condivisione però dovremmo servirlo in alcuni modi speciali e noi oggi vogliamo proporvelo in 3 versioni pazzesche, tutte fresche e genuine. Curiosi di scoprire come preparare un ottimo caffè freddo?

idee caffè freddo
Altra idea per servire il caffè? Versatelo all’interno di un bicchierino con una pallina di gelato!
Credits_adobestock
  • Mezzo freddo: questa specialità fa parte di tutta la Sicilia e in realtà non vede stagioni. Gustoso sia d’inverno, ma soprattutto d’estate, ‘ U menzofriddu’ come lo chiamano i siciliani è l’unione autentica di granita al caffè, caffè preparato rigorosamente con la moka e lasciato riposare a bassa temperatura e un ciuffo di panna, nella versione macchiata. Possiamo quindi preparare la granita a casa per poi sfruttarla nel mezzo freddo. I vostri amici lo adoreranno!
  • Vietnamita: il caffè vietnamita è perfetto se adorate la bevanda molto zuccherata e dall’aspetto leggermente cremoso. Basta semplicemente versare sul fondo di un bicchierino o di una coppetta 1 o 2 cucchiai di latte condensato, versare caffè bollente e mescolare. Andrà poi servito in un bicchierino alto e con ghiaccio, bevendolo a piccoli sorsi. Sarà davvero rinfrescante!
  • Salentino: il Salento è ampiamente conosciuto per la preparazione del caffè in ghiaccio, famoso ormai in tutta l’Italia e davvero squisito. Si tratta, molto semplicemente, di versare in un bicchiere qualche cubetto di ghiaccio, versarci sopra dell’espresso bollente e allungare il tutto con un po’ di latte di mandorla. Una bevanda dissetante e rinfrescante, che allieterà certamente i nostri pomeriggi estivi!
Impostazioni privacy