Come bevi il caffè a colazione? Dimmelo e ti dirò chi sei veramente

Sai che il modo in cui bevi il caffè a colazione la dice lunga su di te? Diccelo e scoprirai chi sei veramente, gioca al test di Mammastyle!

Odiatissimo da alcuni, vera bevanda di vita e salvezza per altri: il caffè non è solo un elisir energizzante, ma anche un momento di condivisione con amici, parenti oppure una piccola parentesi di intimità con il partner, magari portandoglielo a letto, appena svegli al mattino. Dal gusto profondo, non stucchevole, da bere rigorosamente bollente oppure freddo, con qualche cubetto di ghiaccio ed un po’ di cacao in superficie.

caffè a colazione
Scopri con il nostro test che tipo di persona sei basandoti sul modo in cui bevi il caffè!
Credits_adobestock

Il caffè è il simbolo per eccellenza di tutti gli italiani, difatti il nostro Espresso è invidiato e riprodotto in tutto il mondo, specialmente dai franchising dal calibro di Starbucks. Ma se vi proponessimo un giochino divertente e che siamo sicuri vi conquisterà?

Il caffè solitamente viene servito nelle tazzine, ma non tutti lo bevono nello stesso modo. C’è chi lo addolcisce molto con zucchero o miele, chi invece lo beve rigorosamente amaro, insomma, ognuno ha il proprio modo. Ecco perché oggi vi proponiamo un piccolo test: rivelateci il vostro modo e noi vi diremo di che pasta siete fatti! Pronti?

Gioca al test di Mammastyle: dicci come bevi il caffè a colazione e ti diremo chi sei davvero

Quando vogliamo una carica di energia pazzesca e immediata, ricorriamo al caffè a colazione. Quando desideriamo trovare una scusa per trascorrere un po’ di tempo con chi vogliamo bene, lo invitiamo a casa nostra consumandone una tazzina ancora fumante e bisogna ammetterlo: questa gustosa bevanda fa parte della nostra quotidianità. Tuttavia non tutti lo bevono allo  stesso modo, ecco perché vogliamo proporvi un piccolo e divertente test. Diteci come lo bevete e noi vi riveleremo qualcosa del vostro carattere che forse non sapete ancora. Pronti? Si gioca!

test personalità caffè
Se non sei solito bere caffè, ma ti pace gustarlo nei dolci o nel gelato, significa che sei una persona dalle mille sorprese!
Credits_adobestock
  • Amaro: se solitamente bevi il caffè amaro, ancora bollente e non vuoi sapere nulla di niente e nessuno se non prima percepisci il sapore in bocca, significa che sei una persona dal carattere forte e deciso. Il tuo umore a volte può essere un po’ ballerino, ma quando prendi una scelta la porti con perseveranza fino in fondo e difficilmente sei una persona che cambia idea nella vita. Tuttavia sei molto critico nei confronti di te stesso, anzi, nella maggior parte dei casi non sei mai pienamente soddisfatto di ciò che fai, conosci però i tuoi limiti, i tuoi pregi e i tuoi difetti. Senti ogni tanto il bisogno di isolarti per ricaricare le energie.
  • Dolcissimo: se bevi il caffè molto dolce, zuccherato o addolcito con miele o creme dolci sfiziose, significa che sei una persona solare, divertente e rappresenti il punto di riferimento per tutti, amici e parenti. Su di te si può sempre contare e sei pronto a tendere la mano, a volte dimenticandoti persino dei tuoi bisogni. Tuttavia, non sei il tipo che facilmente si fa prendere in giro, anzi, riconosci all’istante chi tende a mentirti o a volerti raggirare. Per questa ragione hai pochi amici, ma molto fidati e duraturi e anche se ti piace stare in mezzo agli altri, tendi ad avere un pizzico di diffidenza, che però viene meno per il tuo carattere gentile, aperto e molto disponibile.
  • Macchiato: se bevi invece il caffè macchiato con panna, latte oppure corretto, sei una persona dalle incredibili sfaccettature. Sei l’anima della festa, con te non ci si annoia mai e nella vita molto probabilmente sarai un artista, una persona teatrale o comunque che intrattiene amici e parenti. Nascondi però un animo molto sensibile, a volte tendi a non vedere la cattiveria che alberga negli altri e ogni tanto sei stato molto deluso da qualcuno che definivi amico. Ti riprometti di cambiare, ma in fondo lo sai che non potrai mai nascondere la persona altruista che sei. Ti piace l’avventura, adori studiare, informarti e imparare sempre cose nuove!
Impostazioni privacy