Così non le hai mai preparate: le uova al salmone, la ricetta che sta facendo impazzire tutti

Se non sai cosa cucinare per pranzo, non puoi perderti questa ricetta: le uova al salmone. Sta facendo letteralmente impazzire tutti! Provala anche tu.

Il sabato a pranzo si cerca sempre di mangiare qualcosa di veloce e poco calorico, in vista della cena che prevede quasi sempre una pizza o un panino. Per quest’oggi possiamo seguire questa ricetta e preparare un pranzetto veloce e con i fiocchi che delizierà tutti.

uova
Ci vorrà pochissimo tempo per preparare un pranzo davvero spettacolare: le uova al salmone cambieranno la tua giornata – Credits: Adobe Stock

Si tratta delle uova al salmone. Non fatevi ingannare dal nome, perchè saranno davvero buonissime; questo piatto sta letteralmente facendo impazzire tutti! Ecco come prepararla.

Le uova al salmone: la ricetta che fa impazzire tutti! Provala anche tu, sarà buonissima

Questa ricetta, che spesso viene utilizzata come antipasto, non è altro che una gustosissima ricetta a base di uova fritte e salmone. Per prepararla avremo bisogno di:

  1. 6 uova sode
  2. 50 gr di salmone affumicato
  3. 50 gr di maionese
  4. sale
  5. pepe 

Per la panatura invece ci occorrerà:

  1. 120 gr di farina
  2. 2 uova
  3. 120 gr di pan grattato
  4. olio di semi di girasole
uova
Non puoi non prepararle per pranzo: ecco come dar vita al piatto più gustoso di sempre – Credits: Adobe Stock

Iniziamo preparando le uova sode; quando queste saranno completamente cotte scoliamole e lasciamole raffreddare. Dopodiché le sbucciamo e le tagliamo a metà; eliminiamo con delicatezza i tuorli che andremo a mettere in una ciotolina con la maionese ed iniziamo a mescolare. Da parte tagliamo a piccole striscioline e poi in pezzettini il salmone affumicato e lo uniamo alla maionese e ai tuorli precedentemente mescolati. Lasciamo da parte questa crema che ci servirà per riempire le uova dopo.

Riprendiamo invece gli albumi e prepariamo la panatura, mettendoli prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e poi nel pan grattato. Riempiamo una padella con dell’olio di semi di girasole e friggiamo le nostre uova. Scoliamole in un piatto con della carta assorbente in modo che l’olio in eccesso sia eliminato e riempiamole con il composto di maionese, uova e salmone precedentemente preparato, aiutandoci con una sac a poche. Sarà un pasto davvero buono e bello da presentare.

Impostazioni privacy