Se è finita la carta forno puoi utilizzare tranquillamente questo al suo posto

Hai aperto la dispensa e ti sei reso conto che la carta forno è finita? Niente panico! Potrai sostituirla in questo modo in tutta sicurezza. 

La carta forno è sicuramente uno ‘strumento’ importantissimo in cucina. Sarà perfetta per la cottura di moltissimi cibi, proprio come questa gustosa orata la cartoccio, e ci permetterà di non correre alcun rischio.

carta forno finita
Se la carta forno è finita ecco come potrai sostituirla. Credit: Adobe-Stock

A differenza della carta argentata, per cui ancora oggi si discute se faccia male o meno, utilizzare la carta forno non ci fa correre alcun rischio per la nostra salute, proprio per questo non dovrebbe mai mancare in casa. Tuttavia potrà capitare sia per distrazione, che per mancanza di tempo, di trovarvi all’improvviso senza e magari proprio mentre il suo utilizzo ci è assolutamente indispensabile. Cosa fare quindi in questi casi? La risposta è davvero semplicissima, in casa ci sono tantissime alternative sicure, che ci permetteranno di poterla sostituire al momento.

Carta forno finita? Sono questi i modi in cui potrai sostituirla

State preparando il vostro dolce preferito e vi siete appena accorti di aver finito la carta forno? Un vero pasticcio, soprattutto se non potete proprio farne a meno. Ma non temete, perché se non avete possibilità di poterla reperire in breve tempo, abbiamo noi delle valide alternative.

carta forno finita
Se la carta forno è finita ecco come potrai sostituirla. Credit: Adobe-Stock

Il primo trucchetto per sostituire la carta forno, prevede l’utilizzo del classico burro e farina. In questo caso dovrete prima passare un velo di burro e poi creare uno strato sottile di farina. In questo modo nessuna pietanza si attaccherà alla teglia e cuoceranno alla perfezione.

Stesso procedimento, ma utilizzando l’olio extravergine di oliva. Questo metodo sarà perfetto per preparazioni salate, che non prevedono l’utilizzo della farina.

Infine potrete optare, ma solo se li avete già in casa, per i classici tappetini di silicone per alimenti. Saranno perfetti per una cottura uniforme e non correrete il rischio che il cibo si attacchi alla teglia.

Questi tre semplici rimedi, saranno perfetti per sostituire in qualunque momento la carta forno finita.

Impostazioni privacy