Risolviamo il problema dei calzini spaiati ricorrendo al vecchio metodo della nonna

Hai il problema dei calzini spaiati? Non esisterà più se ricorrerai al vecchio metodo della nonna: sarà super efficace. Provalo anche tu, ti sorprenderà.

I calzini spaiati sono il più gran problema di ogni famiglia. Ogni volta che decidiamo di lavarli, in lavatrice, non li ritroviamo più; ognuno perde il suo compagno. E’ come se in realtà la lavatrice fosse un portale per un nuovo mondo, che lascia passare i calzini in un’altra dimensione.

calzini
Finalmente non avrai più il problema dei calzini spaiati: ecco il metodo della nonna che risolverà questo problema – Credits: Adobe Stock

Come possiamo fare per risolvere questo grattacapo? Ricorrendo ad un vecchio metodo della nonna che ci consentirà di averli tutti perfetti e in ordine. Vediamo in che modo.

E’ questo il vecchio metodo della nonna che ti consentirà di non avere più calzini spaiati: adottalo anche tu e risolverai questo problema

Lavare i calzini dei nostri bambini o anche i nostri è sempre una grande impresa. Sappiamo quanti ne entrano, ma non sappiamo quanti ne escono. Il problema non sussiste molto quando abbiamo più calzini uguali, ma quando abbiamo calzini diversi. Ad esempio un paio di calzini gialli e uno rossi, se se ne perde uno dei due è la fine, di certo non possiamo unire uno rosso con uno giallo.

Quindi sarebbe molto più semplice acquistare più calzini dello stesso colore o della stessa fantasia cosicché nel momento in cui se ne perde uno, avremo sempre un’altra coppia da poter sfruttare ed utilizzare nel momento del bisogno.

calzini
Non dovrai più preoccuparti per i tuoi calzini: ecco cosa devi fare per averli sempre in coppia – Credits: Adobe Stock

Ma passiamo al metodo della nonna sempre efficace. E’ un metodo molto semplice che prevede l’utilizzo di una federa. Ciò che dobbiamo fare è molto semplice: nel momento in cui decidiamo di lavare i calzini mettiamo tutte le coppie in una federa di cuscino e la mettiamo nella lavatrice. A questo punto azioniamo il lavaggio e proseguiamo come siamo soliti fare; vedremo che i calzini verranno lavati perfettamente e allo stesso tempo, alla fine del lavaggio, li ritroveremo perfetti e soprattutto in coppia!

Altro metodo simpatico sarebbe unirli tra loro con una mollettina che ci consenta di non lasciarli andare. Risolveremo così ogni tipo di problema.

Impostazioni privacy