Gli sbalzi di temperatura ti hanno provocato il mal di gola? Segui i consigli di nonna Luisa e guarirai in un attimo

Con questi sbalzi di temperatura è sempre più semplice e comune ammalarsi. Elimina il mal di gola con i consigli di nonna Luisa, guarirai in un attimo.

La primavera è una stagione meravigliosa, ma dietro tutti gli aspetti positivi che ha, ce ne sono anche molti negativi. Tra questi sicuramente il primo che ci torna alla mente è: gli sbalzi di temperatura. E’ quel momento dell’anno in cui si passa da basse temperature, a temperature altissime, per poi riscendere. Questo non fa affatto bene al nostro corpo, ecco perchè, soprattutto in questo periodo, oltre all’allergia, abbiamo anche il raffreddore che incombe su di noi.

mal di gola
Se soffri di mal di gola forte in questo periodo dell’anno è bene tu segua i consigli di nonna Luisa per ‘risolvere’ il problema – Credits: Adobe Stock

Vediamo in che modo poter curare il mal di gola con alcuni consigli di nonna Luisa, saranno super efficaci e il fastidio scomparirà in un attimo.

Dici ‘addio’ al tuo mal di gola: con i consigli di nonna Luisa scomparirà in un attimo

Prima di elencarvi i consigli di nonna Luisa che son sempre stati efficaci per combattere il mal di gola, vogliamo come sempre ricordarvi che sono solo semplici consigli con metodi e rimedi naturali. Non vengono somministrati farmaci e che è sempre meglio rivolgersi al proprio medico prima di intraprendere una qualsiasi terapia.

Detto ciò proseguiamo con i consigli della nostra cara nonna su come risolvere il problema del mal di gola. Il primo, che sicuramente quasi tutti conosciamo, è l’utilizzo del miele: un cucchiaino di miele al mattino, al mezzogiorno e alla sera allevierà il bruciore e fastidio provocato da questi cambiamenti climatici.

gola
Segui questi consigli e adotta questi metodi, saranno sicuramente perfetti per eliminare il mal di gola – Credits: Adobe Stock

A seguire sicuramente troviamo i gargarismi con acqua e limone o con acqua e sale. Basta mescolare acqua tiepida ed un pizzico di sale; ovviamente non essendo un medicinale non ha una lunga durata, per questo è bene ripetere quest’operazione più volte al giorno, almeno 3, magari dopo i pasti.

Abbiamo poi le tisane, sicuramente le migliori per il mal di gola sono quelle al limone, zenzero, miele e liquirizia. Tutti gli alimenti che abbiamo nominato hanno proprietà curative e lenitive che aiuteranno la nostra gola a sfiammarsi ed avremo subito una grande sensazione di sollievo.

Impostazioni privacy