Corri ai ripari: per il mal di gola è bene bere queste tisane, ti sentirai benissimo

Con queste temperature così basse è normale avere il mal di gola. Ma prima di comprare medicine è bene correre ai ripari bevendo delle buonissime tisane.

Il freddo, le basse temperature, lo sbalzo termico spesso ci portano ad avere la gola secca, senso di tosse ed irritazione, fino alla comparsa definitiva del mal di gola e raffreddore. Prima era normale avere questi sintomi in pieno inverno, attualmente invece subito si collega il tutto al Covid. Una volta che ci siamo assicurati che non sia questo il motivo del mal di gola, agiamo di conseguenza.

tè
Corri ai ripari bevendo queste tisane, eliminando così il mal di gola

LEGGI ANCHE >> E’ proprio tempo di calde tisane, ma sai davvero dove gettare i filtri?

Certo è che, se grave, dobbiamo ricorrere a medicinali prescritti dal nostro medico, ma se non siamo ancora a quel punto della gravità della situazione allora dobbiamo semplicemente correre ai ripari bevendo e creando queste magnifiche tisane. Berle in un attimo ci farà sentire subito meglio; vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> SOS mal di stomaco: sono queste le tisane che realmente ti aiutano a stare meglio

Ecco in che modo puoi eliminare il mal di gola correndo ai ripari con queste buonissime tisane

La prima tisana, o bevanda calda, che proponiamo è la tisana al miele. Bisognerà assumere 2/3 volte al giorno una tazza di acqua calda con limone e miele. E’ molto efficace e serve a sciogliere i muchi; inoltre il miele e il limone sono ricchi di antiossidanti e vitamina C.

Poi abbiamo la camomilla che, come ben sappiamo, ha delle proprietà calmanti e antibatteriche. Quindi si consiglia di berne una tazza almeno due volte al giorno, in questo modo riusciremo a sciogliere i muchi ed eliminare la secchezza e il bruciore in gola.

tisana
Non te lo saresti mai aspettato, ma sono queste le tisane più utili per il mal di gola

LEGGI ANCHE >> Capelli fragili e che si spezzano? Prova queste tisane ‘magiche’ e saranno forti come non mai

Ancora abbiamo lo zenzero, questa pianta è ottima per eliminare il mal di gola ed avere subito un effetto immediato nella guarigione. Basterà far bollire 20 gr di radice sbucciata in acqua per circa 10 minuti, dopo filtrare tutto e mettere in una tazza. Sorseggiare lentamente fino alla fine: gli effetti saranno immediati.

Infine la spremuta di arancia. L’arancia come il limone ha proprietà disinfettanti e purificanti, ecco perchè la si assume in caso di mal di gola. Basterà premere un’arancia e bere il suo succo; se proprio vogliamo avere una carica maggiore di vitamina C e soprattutto maggiore efficacia possiamo aggiungere una goccia di limone.

Impostazioni privacy