Un bebè in arrivo? Prepara così la sua cameretta: un nido d’amore e colori per il tuo piccolo

Sta per arrivare un bebè nella tua vita? Devi preparare così la sua cameretta, sarà un nido d’amore e colori pronta ad accoglierlo.

L’arrivo di un bebè nella propria vita porta sempre tanta gioia e felicità. Nel momento in cui si scopre di essere in attesa, la vita si tinge di tantissimi colori, diventa un vero e proprio arcobaleno. Si inizia ad immaginare il sesso del piccolo, il suo aspetto fisico, il suo carattere. Il proprio mondo si riempi di piccole tutine, pannolini e pappe.

pancione
Ecco come devi arredare la cameretta del tuo bambino: un nido d’amore e colori – Credits: Adobe Stock

Ma c’è un aspetto, nella nostra casa, che non dobbiamo trascurare: la cameretta. Vediamo in che modo prepararla al suo arrivo creando un nido d’amore e colori.

Sarà un vero nido d’amore e colori la sia cameretta se la preparerai in questo modo: fantastica!

I futuri neo genitori di certo non pensano alla sistemazione della cameretta o dei mobili al suo interno, presupponendo che, almeno per i primi mesi di vita, il bambino dorma nel passeggino o nella culla in camera da letto. In realtà questo pensiero è errato, perchè quando arriva un bambino la sua camera deve essere completamente pronta a partire dalle minime cose.

La prima cosa a cui pensare è la pittura. In che modo dipingere le pareti di questa camera? Solitamente si tende a pensare a colori tenui e neutri come il verde pastello, il giallo, il lillà e coì via. Altri optano per il parato che può essere formato da diversi disegnini colorati e simpatici.

cameretta
Non possono assolutamente mancare questi dettagli nella sua cameretta: ecco di cosa si tratta – Credits: Adobe Stock

Dopo aver pensato a dipingere la camera dobbiamo pensare ai mobili. Le prime cose da acquistare son sicuramente la culla, il fasciatoio e l’armadio per riporre tutto ciò di cui il bambino ha bisogno. Qui possiamo divertirci con gli animaletti, i colori, le giostrine e le musichette che lo culleranno e faranno addormentare la notte.

Possiamo poi passare a ciò che serve al nostro bambino: un cesto con i pannolini, uno con le creme per il corpo, uno con il latte in polvere, uno con i vestiti. Insomma tutto ciò di cui ha bisogno.

Impostazioni privacy