Come fare spazio in cameretta ai nuovi giochi e doni ricevuti a Natale

Come fare spazio ai nuovi giochi: Babbo Natale è stato molto generoso, ma ora bisogna trovare una collocazione alle new entry!

Questi sono stati per i bambini i giorni più emozionanti dell’anno. Aspettati con trepidante attesa e ansia, vissuti con l’allegria che meritano e con un seguito ancor più entusiasmante. Siete tornati a casa con buste cariche di giocattoli e vestiti nuovi. Se per i bambini i giocattoli non sono mai abbastanza, per i genitori sono anche un carico di cianfrusaglie sparse in giro per casa da sistemare! Nei prossimi giorni dovrete trovare lo spazio per sistemarli nel migliore dei modi.

Come fare spazio in cameretta ai nuovi giochi e doni ricevuti a Natale

I vostri figli insceneranno scene di panico alla vista di un sacchetto per conservare i vecchi giochi. Saluteranno piangendo un pupazzo con cui non hanno mai giocato, o la macchina distrutta dall’utilizzo sfrenato! Se non potete contare sul loro aiuto, fate questa selezione quando non ci sono: alla vista dei nuovi giochi pronti per essere usati, non ricorderanno più quelli che avete messo da parte!

1. Fate una vera e propria cernita: eliminate i giochi che non usano più da tempo. Potete fare la stessa operazione per l’armadio: i capi dei bambini hanno vita breve, o non gli stanno più o sono troppo consumati! Selezionate quelli da conservare e quelli da donare a qualche bambino meno fortunato del vostro!
2. Procuratevi delle cassapanche o cesti dei giochi. Se quelli che avete liberato non bastano, acquistate nuovi contenitori per i giochi. Prediligete quelli trasparenti: in questo modo i bambini potranno vedere dall’esterno cosa contengono, evitando di svuotarli tutti prima di trovare quello che cercano. Se sono abbastanza grandi, mettete su ogni cassetto un’etichetta, ottenendo una duplice funzionalità. Sapranno dove sono i giochi, ma anche come rimetterli a posto!
3. Sistemate i giochi in basso, in modo che siano sempre accessibili. Conservate pupazzi e libri in alto, sulle mensole: così saranno ben in mostra ed organizzati, e creeranno anche un effetto di ordine e complemento d’arredo.
4. Non badateci troppo: prima o poi i vostri figli cresceranno e lasceranno i giochi. Tutto questo caos vi mancherà!

 

Impostazioni privacy