Cosa bere dopo le grandi abbuffate natalizie: utilizza questi ingredienti, il sollievo sarà immediato

Le grandi abbuffate natalizie possono al momento concedersi una pausa prima che riprendano a Capodanno. Cosa bere per un po’ di sollievo?

Vigilia e Natale sono ufficialmente terminati e portano via con sé le grandi abbuffate, concedendoci una piccola pausa prima della notte di San Silvestro. Tra soli cinque giorni torneremo nuovamente davanti alle nostre tavole e chissà quanto mangeremo! Vi è il bisogno di “depurare” il proprio corpo, farlo “respirare”, sicuramente il nostro stomaco ringrazierà! Non bisogna necessariamente seguire ferree diete o privarsi di tutto ciò che possa rientrare nel concetto di inadeguatezza alla dieta.

abbuffate natalizie
Bere infusi di menta dopo ogni pasto aiuterà a digerire e ridurre il gonfiore allo stomaco

Con qualche piccolo accorgimento riusciremo ad arrivare alle abbuffate dell’ultimo dell’anno un po’ più sgonfi e più leggeri. In aiuto possono venirci incontro le erbe e soprattutto qualcuna ha proprio la capacità di sgonfiare ed eliminare quella fastidiosa sensazione di pesantezza. Scopriamo subito di quali stiamo parlando

LEGGI ANCHE: Non portare a casa troppi kili: 5 consigli per equilibrare la dietra, tra le abbuffate natalizie e il Capodanno

Abbuffate natalizie: prepara queste bevande con le erbe, vedrai che sollievo

Esistono alcune erbe e spezie che, se preparate come infuso e bevute durante l’arco della giornata, riusciranno a concederci tanto sollievo. Gonfiore, pesantezza, crampi allo stomaco, tutti nemici che potremo combattere! Vediamo alcune bevande da preparare con pochi e semplici ingredienti

Contro il gonfiore: se vogliamo eliminare la fastidiosa sensazione di gonfiore su addome e parte alta dello stomaco, procuriamoci 1 cucchiaio di semi di finocchio, 5 foglie di menta, 1/2 costa di sedano, 1/2 radice di zenzero e 1 bacca di anice stellato. Facciamo bollire 1L di acqua e poi lasciamo cuocere gli ingredienti per circa 20 minuti. Lasciamo raffreddare e poi filtriamo in bottiglie o caraffe. Beviamone una tazza al mattino, una dopo i pasti e nelle seconde ore del pomeriggio. Bere spesso aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso, le tossine e siamo sicuri che sentirete subito sollievo.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Contro crampi e dolore di stomaco: potrebbe capitare che le abbuffate natalizie ci abbiano lasciato dei fastidiosi dolorini o crampi allo stomaco. Basterà procurarsi 1 stecca di liquirizia, 5 foglie di alloro, 1/2 radice di zenzero e 1/2 di curcuma, 1/2 mela e 1/2 limone spremuto. Facciamo bollire il tutto in 1L di acqua per circa 15 minuti, lasciamo raffreddare e scoliamo. Questo infuso può essere gustato anche caldo, al momento, oppure freddo a mo’ di bevanda rinfrescante.

Per perdere qualche chiletto di troppo: se invece vogliamo eliminare qualche chiletto di troppo riducendo il senso di appetito, alleggerendo lo stomaco, basterà far bollire per circa 15 minuti 1 tazza di riso in 1L di acqua. Arrivato a cottura, scoliamolo conservando tutta l’acqua che ha rilasciato, si sarà ridotta parecchio. Aggiungiamole altre 2 tazze di acqua ed il succo di 1 limone spremuto. Mescoliamo e lasciamo raffreddare, bevendo la tisana dopo ogni pasto. Vedrete che risultati!

Impostazioni privacy