Festa della mamma: quale outfit scegliere per il pranzo? Eccoti qualche proposta chic

Non sai quale outfit scegliere per la Festa della mamma? Ho qui per te qualche proposta chic, comoda e pratica, sarai super stilosa!

Ci siamo, siamo ufficialmente arrivati nel giorno della Festa della mamma e molti sicuramente avranno deciso di pranzare in un bel ristorantino fuori città oppure in uno della riviera, magari gustando un buon pesce fresco insieme alla famiglia. Se la giornata sarà soleggiata potremo poi fare una passeggiata tutti insieme trascorrendo qualche ora con la nostra mamma, che sarà certamente la protagonista della festa.

outfit festa mamma
Quale look scegliere per la Festa della mamma? Eccovi qualche proposta sfiziosa!
Credits_adobestock

Care mamme, dopo gli auguri che vi toccano assolutamente di diritto, vogliamo porvi una domanda: avete già scelto l’outfit che indosserete oggi? Ovviamente seguirà i vostri gusti personali, tuttavia noi di Mammastyle vogliamo consigliarvi qualche abbinamento sfizioso, pratico e chic affinché possiate essere impeccabili per la vostra Festa. Pronte a scoprirli insieme?

Quale outfit scegliere per la Festa della mamma? Ho qui per te qualche proposta chic

Voi mamme, lo sappiamo tutti molto bene, siete eleganti a prescindere perché in fondo siete sempre impeccabili e agli occhi dei figli sarete sempre perfette. Tuttavia in questo giorno speciale dovete dedicare un po’ di tempo a voi stesse, indossando qualcosa di audace, chic ma anche pratico. Quale sarà la modalità di festeggiamenti? Andrete al ristorante oppure radunerete tutta la famiglia a casa vostra gustando qualche manicaretto preparato con le vostre mani? In base a questo potremo orientarci nella scelta più giusta. Scopriamo insieme qualche proposta molto elegante!

idee outfit mamma
Se siete mamme di bimbi molto piccolo, prediligete outfit semplici: jeans, camicetta bianca e tacco a punta saranno comodi ed eleganti!
Credits_adobestock

Solitamente, durante la Festa della mamma ci si reca al ristorante per evitare il troppo tempo da trascorrere in cucina(non vogliamo farvi affaticare anche in questo giorno!), ecco perché in quest’occasione potremo seguire tutti i trend di stagione più sfiziosi. Se la giornata sarà ricca di Sole e con un clima mite, potrete scegliere un bell’abito midi smanicato, con spalline ampie, marcando il punto vita con un bel cinturino in ton sur ton con l’outfit oppure a contrasto. Per le età di mezzo i dress migliori sono quelli con gonna a campana o a ruota poiché riescono a nascondere qualche piccolo difettuccio dato dall’età come fianchi abbondanti o un po’ di pancetta in eccesso. Giocate con le stampe, quest’anno i fiori andranno molto di moda, tuttavia anche i colori pastello come il rosa, il lilla, il giallo limone, l’azzurro e il carta da zucchero saranno perfetti.

Se invece la giornata sarà un po’ uggiosa potrete scegliere un tubino dal taglio classico, giocando con un bolerino o un blazer colorato ed un paio di decolleté chiuse, a punta oppure bombate. Avete scelto di festeggiare in casa? In questo caso dovrete puntare molto sulla comodità poiché vi alzerete spesso dalla tavola per servire le portate, sparecchiare ecc., pertanto un bel paio di pantaloni a vita alta elasticizzata, sullo stile oversize o a zampa potranno fare al caso vostro. Con il pantalone potrete abbinare una camicetta di seta, un maglioncino leggero di cotone sbuffato sul davanti oppure una blusa morbida satinata, in modo da dare luce all’intero look. Non dimenticatevi in questo caso di prediligere colori scuri, cosicché se doveste sporcarvi, le macchie saranno meno evidenti!

Impostazioni privacy