Hai mai provato a mettere l’aglio in microonde? Ecco cosa devi assolutamente sapere

Prendi un aglio e mettilo nel microonde, aspetta qualche secondo e non crederai ai tuoi occhi: un trucchetto davvero incredibile. 

Sappiamo benissimo quanto sia importante l’aglio in cucina. È proprio grazie al suo sapore infatti, che riusciremo a rendere speciali i nostri piatti e a conferirgli quel gusto in più di cui hanno bisogno per essere davvero unici.

aglio microonde
Scopri cosa accade se metti dell’aglio nel microonde. Credit: Adobe-Stock

Ma di certo le qualità dell’aglio non si limitano solo in cucina, infatti, grazie alle sue infinite proprietà benefiche risulta essere un vero alleato di benessere per la nostra salute. Ecco perché si dovrebbe prendere l’abitudine di consumarne almeno uno spicchio al giorno. Ovviamente ci rendiamo conto che il suo sapore, soprattutto da crudo, non è molto apprezzato ed è davvero difficile da mandare giù, ma proprio per questo vi consigliamo di provare questo trucchetto mescolando aglio e miele per ottenere dei benefici pazzeschi.

Prova a mettere uno spicchi d’aglio nel microonde: non crederai a cosa accade

Oltre al suo sapore ‘poco gradevole’, l’aglio ha un altro piccolo difetto, ossia il cattivo odore che lascia sulle mani ogni volta che dovete pulirlo e privarlo della sua pellicina esterna. Una puzza capace di persistere anche per un giorno intero e che risulta davvero ostinata da mandare via. Ecco perché da oggi, dovrete provare questo trucchetto davvero pazzesco.

aglio microonde
È incredibile il motivo per cui dovresti mettere l’aglio nel microonde. Credit: Adobe-Stock

Se volete dire addio per sempre alla puzza di aglio sulle mani e volete evitare di perdere minuti preziosi per pelarlo, vi basterà provare questo rimedio davvero originale e vedrete che tutto cambierà.

Tutto quello che dovrete fare, sarà mettere un’intera testa d’aglio all’interno del  microonde. Azionate per circa 20 secondi alla massima potenza e toglietelo.

Una volta che si sarà intiepidito, vi accorgerete con quanta facilità riuscirete a sbucciarlo. Le pellicine verranno via soltanto sfiorandole e non avrete più alcun tipo di problema.

Un trucchetto davvero geniale, che vi tornerà sicuramente molto utile.

Se invece volete evitare di usare il microonde, allora potete provare questo metodo alternativo ed otterrete lo stesso identico risultato.

Impostazioni privacy