Con questo metodo potrai finalmente sbucciare l’aglio senza sporcarti le mani

Ogni volta che devi sbucciare l’aglio le tue mani puzzano terribilmente? Prova questo metodo geniale e non accadrà mai più.

Aglio e cipolla rientrano da gli aromi più utilizzati in casa per dare sapore ai nostri piatti. Entrambi hanno una caratteristica che gli accomuna, ossia il forte odore che sprigionano non appena si iniziano a tagliare.

sbucciare aglio
Vuoi sbucciare l’aglio senza far puzzare le mani? Fai così e sarà un vero miracolo.

In modo particolare quando sbucciamo l’aglio, le nostre mani assorbiranno il suo odore e sarà difficile da mandare via. Certo, dopo un paio di lavaggi dovrebbe svanire del tutto, ma perché lasciare che questo accada, quando in realtà esiste un semplicissimo trucchetto per evitare tutto questo? Si, avete letto bene! Stasera vogliamo svelarvi una vera chicca e mostravi come mettere in pratica un sistema davvero geniale, che, vi farà risparmiare tempo e fatica e che soprattutto non farà mai più puzzare le vostre mani di aglio.

LEGGI ANCHE: Aglio e cipolla hanno lasciato cattivo odore nel frigo? Questo è tutto quello che ti servirà per farlo sparire

Sbucciare l’aglio ti fa dannare? Ecco il sistema perfetto per te

Se anche voi odiate sbucciare l’aglio perché non sopportate la puzza che dopo resta sulle vostre mani, allora dovete provare assolutamente questo semplicissimo metodo e sbucciare l’aglio sarà un gioco da ragazzi. Vedrete che in pochissimi minuti e senza alcuna fatica, l’aglio sarà perfettamente pulito e proto per essere usato per insaporire i vostri piatti. Allora siete curiosi di scoprire di cosa si tratta?

LEGGI ANCHE: Alito che puzza di aglio o di cipolla: basta un solo ingrediente per correre ai ripari

sbucciare aglio
Basteranno pochi minuti e potrai sbucciare l’aglio senza sporcarti le mani.

Per mettere in pratica questo sistema vi servirà:

  • 1 barattolo di vetro con coperchio
  • Aglio 

Procuratevi un barattolo in vetro abbastanza capiente da contenere tutta la testa d’aglio e che abbia il coperchio. Ora non dovrete fare altro che inserire l’aglio al suo interno, chiudere con il coperchio e agitare vigorosamente per un paio di minuti.

LEGGI ANCHE: Aglio e Cipolla, cattivo odore sulle mani? Questo rimedio infallibile lo eliminerà!

La forza sprigionata farà scuotere l’aglio sulle pareti del barattolo in vetro, che si sbuccerà senza alcuna fatica. In pochi minuti avrete ottenuto un aglio perfettamente pulito e soprattutto non avrete quella fastidiosa puzza sulle vostre mani.

Un trucchetto facile, veloce ed economico, che vi ha risolto un piccolo inconveniente davvero noioso.

Impostazioni privacy