Il pollo finalmente diventerà morbido e succoso: cucinalo così e sarà una cena deliziosa

Non il solito pollo, ma in questa versione sarà incredibilmente morbido e succoso: provalo per la cena di stasera e farai bingo.

Siete stanchi di mangiare per cena la solita fettina di petto di pollo secca e asciutta? Allora non potete lasciarvi scappare questa gustosa ricetta, che vi permetterà di preparare un secondo piatto incredibilmente delizioso.

pollo morbido succoso
Sarà questa la versione perfetta per preparare un pollo morbido e succoso. Credit: Adobe-Stock

Oltre ad essere incredibilmente leggero, il petto di pollo risulta essere anche molto versatile, per questo le ricette da poter preparare utilizzandolo, sono davvero infinite. Una ad esempio ve l’abbiamo mostrata proprio pochi giorni fa, facendovi preparare dei gustosi bocconcini di pollo con verdure. E visto il grande successo che hanno riscontrato, per la cena di stasera abbiamo ancora un’altra versione per voi. Provate questa ricetta ed avrete un pollo morbido e succoso. Così saporito, che tutti spazzoleranno il piatto in un attimo.

Ecco la ricetta per ottenere un petto di pollo morbido e succoso

Altro che solito petto di pollo senza sapore, prova questi gustosi bocconcini di pollo con piselli e sarà una vera esplosione di gusto. Una versione davvero saporita, che vi permetterà di assaporare il pollo come non avete mai fatto prima. Per realizzarli per la vostra cena di stasera, ecco di cosa avrete bisogno:

  • 800 g di petto di pollo
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 cipolla
  • 500 g di piselli surgelati
  • 150 ml di brodo vegetale
  • Sale
  • Olio
pollo morbido succoso
Aggiungi delle verdure ed il petto di pollo sarà ancora più morbido e succoso. Credit: Adobe-Stock

In una pentola bella capiente fate rosolare la cipolla tritata finemente in un filo d’olio.

Appena inizierà ad imbiondirsi, aggiungete i piselli, ricoprite con il brodo e dopo aver regolato di sale, lasciate cuocere per 15 minuti.

Intanto infarinate i vostri bocconcini di pollo, lasciateli rosolare in una padella senza olio e quando saranno ben dorati, uniteli ai piselli e terminate la cottura.

Infine profumate con un mix di erbe tritate finemente e servite.

In pochissimi minuti, avrete ottenuto un secondo piatto davvero saporito. Vi basterà provarlo per rendervi conto della morbidezza del pollo. Una ricetta salva cena perfetta in ogni occasione.

 

Impostazioni privacy