E se ti dicessi che puoi utilizzare questo buonissimo ingrediente per creare una maschera viso? Incredibile!

Creare una maschera viso in casa è semplicissimo, soprattutto se utilizzi questo buonissimo ingrediente. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

La pelle, soprattutto quella del viso, ha bisogno di una grandissima idratazione per tutto l’anno; che sia estate o inverno, c’è sempre un buon motivo per idratarla. In inverno bisogna farlo perchè il freddo la secca e quindi, per evitare le screpolature, la idratiamo; in estate invece per la secchezza provocata dai raggi solari (a questo proposito non dimenticate mai la crema solare quando siete esposte per molto tempo al sole).

maschera
Rendi la tua pelle fantastica con questa maschera viso: questo buonissimo ingrediente ti aiuterà – Credits: Adobe Stock

Ma capita spesso di non riuscire a trovare la crema giusta per noi o di essere titubanti rispetto a ciò che è contenuto al suo interno. Ecco perchè abbiamo deciso di farvi creare in casa una maschera viso con un buonissimo ingrediente che sicuramente avrete in casa o che comunque è reperibile al supermercato.

Una meravigliosa maschera viso è quella che ti ci vuole: preparala in casa con questo buonissimo ingrediente

Abbiamo detto che la nostra pelle ha costantemente bisogno di essere idratata, soprattutto quella del viso che è più a contatto con agenti atmosferici. Ovviamente la crema o la maschera che scegliamo deve essere a base di elementi del tutto naturali e con proprietà nutrienti e lenitive.

Per quanto abbiamo deciso di farvene creare una in casa con un ingrediente che tutti conoscete: il latte di mandorle.

latte
Incredibile cosa puoi fare con una semplice bevanda come questa – Credits: Adobe Stock

Per avere una perfetta maschera per il viso dovremo unire:

  • 2 cucchiai di latte di mandorle
  • 1 cucchiaio di miele
  • polvere di avena

Iniziamo mettendo in una ciotola gli ingredienti appena citati ed iniziamo a mescolare, fino a quando non avremo ottenuto un composto cremoso. Andiamo ad applicare quest’ultimo su tutto il viso, servendoci di un pennello per il trucco e lasciamo agire per circa 15-20 minuti. Risciacquiamo con acqua tiepida e senza strofinare troppo, ma asciugando solo tamponando il viso.

La pelle apparirà subito nutrita ed idratata; potete farla due volte a settimana se è eccessivamente secca, altrimenti basta anche una sola volta.

Impostazioni privacy