Ti consiglio questi fiori dal profumo eccezionale da piantare proprio in questo periodo

Se vuoi essere avvolta dal profumo dei fiori, sono questi qui che devi piantare in questo bellissimo periodo di primavera.

La primavera è una stagione stupenda. Non fa né troppo caldo e né troppo freddo, le giornate sono soleggiate e puoi sfruttarle per una gita fuori città ogni volta che vuoi.

fiori da piantare a maggio
È questo il periodo dell’anno perfetto per piantare questi bellissimi fiori profumati – Credits: Adobe Stock

In questo particolare periodo dell’anno la natura è nel pieno della sua bellezza. Le piante mettono nuove e verdissime foglie, i fiori sbocciano e tornano a volare le rondini. Accogli al meglio la primavera semplicemente piantando questi fiori sul tuo balcone o nel tuo giardino. Non solo sono super colorati, ma sprigionano un profumo intenso e che si sente a metri di distanza. Inoltre, non dovrai preoccuparti più di tanto per la loro cura visto che sono molto forti ed hanno bisogno solo di un po’ di acqua ogni tanto. Quindi, anche se non hai il cosiddetto “pollice verde” potrai star tranquilla: questi fiori ti daranno moltissime soddisfazioni. Ti svelo subito quali sono.

Sono questi i fiori da piantare adesso: non perdere più nemmeno un minuto di tempo e fallo subito, vedrai quante belle soddisfazioni

Ci sono moltissimi bellissimi e profumatissimi fiori che puoi piantare in questo periodo dell’anno, ma solo alcuni hanno bisogno di pochissime cure pur dandoti immense soddisfazioni.

fiori da piantare
Ecco quali fiori devi piantare adesso – Credits: Adobe Stock

Una del fiore migliore è sicuramente la rosa. Ne esistono di moltissime varietà, colori e forme. Poi sono profumatissime, belle da vedere e non richiedono chissà quali cura importanti. Ti basterà piantarne una in un luogo ombreggiato, ti consiglio di farlo in una giornata nuvolosa in modo che la pianta non venga traumatizzata dal caldo e dal sole. prima di piantarla, lascia il fusto in un vaso con dell’acqua per un paio di ore. Poi prendi un vaso molto grande oppure piantala in giardino. Devi fare una buca abbastanza profonda in modo che le radici abbiano lo spazio sufficiente per crescere. Nel momento in cui la pianti, annaffiala con abbondante acqua e vedrai che la natura farà il suo corso. Entro giugno avrai delle bellissime e profumatissime rose che diffonderanno nell’aria un buonissimo profumo.

Non dovrai far altro che annaffiarla solo ogni tanto e di ricordarti di farlo al mattino presto oppure la sera.

Impostazioni privacy