Non puoi non averla sul tuo balcone, perché è la pianta più bella della stagione: corri a comprarla!

La pianta più bella di questa stagione non puoi fartela mancare. Ecco di cosa stiamo parlando, sarà davvero bellissima e colorata.

La Primavera è sicuramente la stagione più bella sotto tantissimi punti di vista: le piante e i fiori iniziano a sbocciare, rendendo il nostro balcone e le vie della città colorate e profumate. Anche noi, come tanti altri, desideriamo avere un balcone che sia perfetto sotto questo punto di vista e che possa addirittura creare invidia in chi passa e lo osserva.

balcone
La pianta più bella della stagione potrai averla in casa tua: ecco di quale specie stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Ecco che allora che non possiamo non avere questa meravigliosa pianta sul nostro balcone, forse la più bella della stagione anche perchè diversa dalle solite. Vediamo insieme di quale si tratta.

La piante più bella della stagione la puoi avere sul tuo balcone se la coltivi in questo modo

Solitamente le piante che più vanno di moda in questo periodo dell’anno sono gerani, orchidee, lillà, fresie e così via. Noi oggi invece vi parleremo di una pianta facile da coltivare, ma soprattutto meravigliosa esteticamente: il fiore di loto. Di certo al sol sentire questo nome, vi sembrerà strano come possa essere possibile coltivare in casa una pianta che in realtà è abituata ad un clima particolare e cresce nei laghetti; la verità è che può essere facilmente coltivata anche in casa. Basta avere la giusta accortezza con la semina e con l’acqua.

Vediamo allora in che modo possiamo far crescere la nostra meravigliosa piantina.

fiore
Il fiore di loto ha bisogno di luce ed acqua: ecco allora come devi piantarlo – Credits: Adobe Stock

Come abbiamo detto, il fiore di loto si trova quasi sempre in un laghetto o in una fontana, ma può essere anche coltivato sul nostro balcone. Tutto ciò che bisogna fare è prendere i semini di fiori di loto, tagliarli un po’ e metterli in un vaso con l’acqua; vedremo subito che inizieranno a spuntare le prime radici, appena ciò accadrà li travasiamo in un vaso pieno di terreno (con all’interno l’argilla) e lo posizioniamo in una parte della casa, o del balcone, in cui c’è molto sole. Ricordiamoci sempre di innaffiare la pianta, che ha bisogno di tanta acqua e sole per poter crescere bella e rigogliosa.

Impostazioni privacy