Depilazione: sai qual è il modo migliore? Scommetto che la risposta ti stupirà

Quando si tratta di depilazione, ogni donna la pensa in modo diversa, ma ho scoperto qualcosa che nessuno sa: corri subito a leggere qui!

Sta arrivando l’estate e con essa anche la stagione di gonne corte, pantaloncini e gambe e braccia scoperte.

depilazione consigli
Non indovinerai mai: è questo il metodo di depilazione migliore – Credits: Adobe Stock

Di modi per depilarti ce ne sono moltissimi, ad esempio puoi depilarti con la lametta, con la ceretta, con un depilatore come il Silk Epil ed anche con la luce pulsata. Ma ci sono anche moltissimi altri metodi come il filo arabo oppure la ceretta con lo zucchero. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Non tutti sanno però che ogni metodo ha pro e contro. Per questa ragione è molto importante che tu scelga il modo migliore per te per depilarti e fare in modo di non essere schiava dei peli riuscendo ad avere la pelle liscia molto più a lungo. Soprattutto ora che arriva l’estate, non vorrai passare ore ed ore a depilarti, spero. Ti svelo subito che cosa ho scoperto, è sconcertante!

Depilazione: ecco come scegliere il metodo giusto per te

Indubbiamente, i metodi che si basano sull’estirpare i peli sono quelli più efficaci perché strappano via tutto il pelo e il processo di ricrescita ha bisogno di tempo.

come depilarsi
Scegli il modo giusto per te – Credits: Adobe Stock

Quindi l’epilazione con un Silk Epil oppure la ceretta sono ottimi metodi per rallentare la crescita dei peli ed avere la pelle più liscia. Al contrario, la depilazione con la lametta usa e getta, non solo può creare dei tagli, ma non fa altro che tagliare via i peli. Ciò significa che nel giro di 48 ore senti già la pelle ispida, segno che i peli sono in fase di ricrescita. Il metodo con il filo arabo, invece, è molto interessante. Sembra infatti che riesca ad arrivare leggermente più al di sotto dei peli esterni e quindi ti permette di essere liscia per più tempo rispetto alla lametta. Questo metodo, tra l’altro, è indolore perché i peli vengono tagliati e non strappati come con la ceretta o l’epilatore automatico.

Non dimentichiamoci anche della crema depilatoria. Puoi trovarla in qualsiasi negozio di casalinghi o online. Si tratta di una crema che va distribuita sulle zone da trattare. Devi lasciarla agire per qualche minuto e poi rimuoverla con un’apposita stecca. In molti credono che questo sia un ottimo metodo perché è indolore e veloce, ma non tutti sanno che in realtà i peli non vengono bruciati fino al bulbo, ma solo fin sopra la pelle. Quindi è come se i peli venissero tagliati ed è per questo che poi subito ricrescono, come succede con le lamette.

Se vuoi dire addio ai peli è questo il metodo giusto

Infine, c’è la luce pulsata. Questo trattamento è molto particolare perché prima di una seduta devi raderti con una lametta altrimenti la luce viene distribuita anche sulla lunghezza del pelo e risulta meno efficace. Con la depilazione a luce pulsata, una luce va a bruciare il bulbo pilifero rendendolo più debole. Dopo qualche seduta dovresti notare un assottigliamento dei peli e poi, a mano a mano che continui, i peli non cresceranno più. Si tratta di un trattamento permanente e che va effettuato da professionisti, diffida dei dispositivi che trovi a buon mercato perché potresti scottarti ed ustionarti utilizzandone uno.

Impostazioni privacy