Addio pesciolini d’argento, da oggi li eliminiamo usando questo comunissimo ingrediente

Basterà usare questo comunissimo ingrediente per eliminare per sempre i fastidiosissimi pesciolini d’argento dalla tua casa. 

Con i pesciolini d’argento almeno tutti una volta nella vita ci abbiamo avuto a che fare. Questi piccolissimi, ma velocissimi insetti di colore grigio, amano entrare nelle nostre case e non c’è verso per riuscire a tenerli lontani.

eliminare pesciolini d'argento
Scopri come eliminare facilmente i pesciolini d’argento. Credit: Adobe-Stock

Si nutrono principalmente di zuccheri e amidi che non si trovano soltanto negli alimenti, ma anche nella carta, nel legno, nelle fibre di vari tessuti e nelle guarnizioni, motivo per cui è davvero facilissimo trovarli in ogni angolo di casa. Ma esiste un modo per allontanarli definitivamente? La risposta è ovviamente si, una ve l’abbiamo mostrata proprio noi poco tempo fa, ma oggi vogliamo andare ben oltre e mostrarvene uno ancora più incredibile. Vi basterà usare questo ingrediente che abbiamo in casa e ce ne sbarazzeremo facilmente.

Ecco il rimedio naturale per eliminare i pesciolini d’argento

Seppur innocui, avere in casa tutti questi piccoli pesciolini d’argento non è di certo una cosa piacevole, soprattutto perché si arrampicano ovunque e potremmo ritrovarceli anche tra le lenzuola. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarvi un semplicissimo rimedio naturale che vi aiuterà a tenerli ben lontani dalle vostre case.

eliminare pesciolini d'argento
Basterà solo questo per eliminare i pesciolini d’argento. Credit: Adobe-Stock

Se volete eliminare per sempre dalle vostre case quei fastidiosi pesciolini d’argento, non dovrete fare altro che aprire la vostra dispensa e prendere un barattolo di miele. Questo è tutto quello di cui avrete bisogno per provare questo primo trucchetto di oggi.

Non dovrete fare altro che prendere dei piccoli foglietti di carta, stendere un velo di miele e posizionarli nei punti di casa dove siete soliti vedere i pesciolini. Questi piccoli insetti verranno attratti dal dolce del miele e ne resteranno attaccati.

Se invece volete provare un altro trucchetto, vi basterà mettere della farina di d’avena in un barattolo con coperchio, ponete il barattolo negli angoli e aspettate che i pesciolini entrino al loro interno.

Due trucchetti facili, veloci ed economicissimi, che vi aiuteranno a dire addio ai pesciolini d’argento in casa.

Impostazioni privacy