Ti basteranno due ingredienti per rendere il forno microonde splendente: economici ed efficaci

Il tuo forno microonde è sporco? Nessun problema, perchè ti basterà utilizzare questi due ingredienti per renderlo splendente: incredibile!

Sempre maggiore è il numero di persone che ormai ha in casa il forno microonde. Addirittura sembra non essere più un optional per le cucine moderne, che te lo includono nei mobili, un po’ come se fosse il forno normale. In effetti ha i suoi grandissimi vantaggi, infatti è qui che possono riscaldarsi i cibi precotti o cucinati il giorno prima, qui si possono creare magnifiche tisane o cioccolate calde per l’inverno e così via.

forno
Per rendere il tuo microonde splendente devi assolutamente pulirlo con questi due ingredienti: sarà fantastico – Credits: Adobe Stock

Ma come tutti gli elettrodomestici anche quest’ultimo ha bisogno della sua manutenzione e pulizia. Ecco allora che vogliamo svelarvi un segreto per renderlo splendente in poche mosse e soprattutto utilizzando solo due ingredienti.

Il tuo forno microonde ti ringrazierà se lo pulirai in questo modo: solo due ingredienti per renderlo splendente

Sappiamo bene che il maggior alleato delle pulizie, anche e soprattutto delle nostre nonne, è l’aceto. Viene utilizzato per eliminare i cattivi odori, pere eliminare il calcare e rendere le pentole più lucide e pulite e per eliminare le incrostazioni. Oggi però cambieremo un po’ la situazione, utilizzando altri due ingredienti che sono ‘amici’ dell’aceto ed alleati delle pulizie.

Stiamo parlando dell’acqua e del bicarbonato.

forno
Pulire il microonde non è mai stato più semplice. Segui questi consigli e non te ne pentirai – Credits: Adobe Stock

Per avere il forno splendente dovremo seguire questi passaggi:

  • per prima cosa togliamo dal forno il piatto del microonde
  • riempiamo un pentolino (che sappiamo adatto al forno in questione) con mezzo litro d’acqua e mezzo cucchiaio di bicarbonato
  • mettiamo il pentolino nel forno e accendiamo al massimo, facendo agire il tutto per 5 minuti
  • spegniamo, rimuoviamo il pentolino e aspettiamo che si raffreddi un po’
  • dopo qualche minuti puliamo tutto con spugna o panno in microfibra

Il gioco è fatto e il nostro microonde risulterà pulitissimo. Se vogliamo pulire anche il piattino, perchè sporco, allora dobbiamo lavarlo a mano nel lavandino: sarà pulitissimo!

Impostazioni privacy