Un primo piatto veloce e gustoso: aggiungi quest’ingrediente alla pasta coi funghi

Sei pronta a preparare un piatto veloce e gustoso? Devi solo aggiungere questo ingrediente alla pasta coi funghi e sarà davvero un successone!

Preparare un piatto che sia veloce e gustoso allo stesso tempo non è difficile. E’ questo il caso della pasta coi funghi, un piatto davvero semplicissimo da preparare, ma con un gusto unico. Solo che questa volta ve lo faremo preparare aggiungendo un ingrediente speciale che renderà il suo sapore ‘diverso’ e unico.

funghi
Prepara questa buonissima pasta coi funghi: sarà davvero un piatto unico, veloce e gustoso – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme come renderlo diverso dal solito, ma soprattutto gustoso. Ecco l’ingrediente di cui abbiamo sempre avuto bisogno.

Se vuoi creare una perfetta pasta coi funghi devi assolutamente aggiungere questo ingrediente: ecco di cosa si tratta

I funghi fanno parte di quelli alimenti ‘speciali’; hanno un gusto particolare ed è per questo che non piacciono a tutti. Ma coloro a cui piacciono non riescono a farne a meno quando li mangiano; ed è a loro che vogliamo dedicare questa ricetta con un meraviglioso ingrediente segreto.

Avremo bisogno di:

  1. 300 gr di penne
  2. 100 gr di pancetta affumicata
  3. 400 gr di funghi
  4. 100 ml di vino bianco
  5. 1 spicchio d’aglio
  6. olio evo
  7. sale
  8. pepe
  9. parmigiano grattugiato
pasta
Così non li hai mai mangiati: ecco come preparare un buonissimo piatto di penne ai funghi – Credits: Adobe Stock

Iniziamo pulendo per bene i funghi, sotto l’acqua corrente, in modo da eliminare qualsiasi traccia di terreno. Dopodiché li tagliamo in pezzi piccoli e li mettiamo da parte. In una padella antiaderente scaldiamo l’olio evo e aggiungiamo lo spicchio d’aglio; appena quest’ultimo sarà dorato possiamo alzarlo ed eliminarlo e calare all’interno della padella la pancetta. Caliamo anche i funghi che avevamo messo da parte e sfumiamo il tutto con il vino bianco, lasciando cuocere per circa 10 minuti.

Quando sarà pronto, saliamo e chiudiamo col coperchio. Intanto da parte, in abbondante acqua salata, cuociamo le nostre penne. Scoliamole al dente, lasciandoci sempre da parte un bicchiere di acqua di cottura, che verrà aggiunta se necessario. Saltiamo in padella i maccheroni con il condimento e serviamo in tavola aggiustando di sale, pepe e parmigiano. Serviamo e gustiamo: sarà davvero veloce e gustoso!

Impostazioni privacy