Soltanto 4 ingredienti per preparare dei tartufini al cioccolato davvero eccezionali

Non saranno i soliti tartufini, questi li prepari con appena 4 ingredienti e basteranno soltanto pochi minuti per poterli gustare. 

tartufini sono i genere dei dolcetti piccolissimi a forma di bon-bon, facili e veloci da preparare. Perfetti quando si vuole soddisfare la voglia di dolce, ma non si ha troppo tempo per stare in cucina e soprattutto non si ha voglia di sporcare ovunque e di accendere il forno.

4 ingredienti tartufini
Solo 4 ingredienti per preparare questi golosi tartufini. Credit: Adobe-Stock

Come spesso accade in pasticceria, le varianti di questo facilissimo dolcetto di certo non mancano. Una versione davvero golosa ad esempio, la potrete preparare se vi avanza ancora della colomba di Pasqua. In pochi minuti e senza alcun tipo di cottura, avrete preparato un dolcetto gustoso ed irresistibile. Ecco perché stamattina, anche noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi una nostra versione e farvi riscoprire un gusto davvero pazzesco. Saranno così deliziosi, che finiranno in un attimo.

Procurati questi 4 ingredienti e preparerai dei tartufini buonissimi

Non saranno i soliti tartufini al cioccolato, questi si chiamano brigadeiros e si preparano con questi semplicissimi ingredienti:

  • 200 g di latte condensato
  • 15 g di cacao in polvere
  • 30 g di cioccolato
  • 15 g di burro non salato
4 ingredienti tartufini
Ecco come preparare questi delizioso tartufini usando solo 4 ingredienti. Credit: Adobe-Stock

Per prima cosa prendete il vostro pezzo di cioccolato e tritatelo finemente, potrete farlo sia usando un coltello a lama liscia, sia in un piccolo robot da cucina.

Prendete una padella bella capiente e versate il latte condensato al suo interno e livellatelo perfettamente.

A questo punto versate a pioggia il cacao in polvere, che dovrà andare a coprire interamente il latte condensato e mescolate per amalgamare il tutto.

Ponete sul fuoco, aggiungete il burro a tocchetti e lasciatelo sciogliere completamente girando spesso.

A questo punto unite anche il cioccolato tritato in precedenza e lasciatelo sciogliere.

Continuate la cottura fin quando non avrete ottenuto un composto piuttosto denso.

Imburrate leggermente una pirofila e versate il composto al suo interno. Stendetelo e livellatelo in modo che raffreddi alla perfezione.

Coprite con pellicola trasparente e ponete in frigo per 2 ore.

Passato questo tempo, inumiditevi leggermente le mani, prelevate delle piccole quantità di composto e create le vostre palline, passatele nelle praline di cioccolato ed eccoli pronti.

I vostri brigadeiros sono pronti per essere gustati.

 

Impostazioni privacy