Primo appuntamento? Per renderlo perfetto non dovrai commettere questi errori

Vuoi rendere perfetto il primo appuntamento? Ti basterà non commettere questi piccoli errori e sicuramente vi rivedrete ancora. 

Ci siamo passati almeno tutti una volta nella vita e tutti abbiamo vissuto con ansia il tanto atteso primo appuntamento. In modo particolare quando sarà con la persona desiderata, le aspettative saranno decisamente alte e si giocheranno le migliori carte in proprio possesso.

primo appuntamento
Ecco cosa non fare per rendere perfetto il primo appuntamento. Credit: Adobe-Stock

Ovviamente come spesso accade, più si punterà su una cosa e più l’ansia e la paura potrebbero far commettere dei passi falsi e trasformare il primo appuntamento in un vero e proprio disastro. Ecco perché anche in questo caso, ci saranno alcune cose da non fare assolutamente, affinché tutto vada nel verso giusto, ma che soprattutto ci sia anche una seconda, una terza e una quarta volta. E magari sarà proprio la volta buona, che possa nascere qualcosa di più.

Primo appuntamento perfetto? Sono queste le cose da evitare assolutamente

Il giorno tanto atteso è ormai arrivato, siete finalmente pronto ad incontrare la persona che avete corteggiato fino ad ora, ma avete paura che un passo falso possa rovinare tutto? Niente panico prima di tutto, vi basterà tenere a mente queste piccole cose e il primo appuntamento andrà proprio come avete sempre desiderato.

primo appuntamento
Basterà davvero poco per rendere perfetto il vostro primo appuntamento. Credit: Adobe-Stock

Nonostante l’ansia di sbagliare vi possa far incappare in qualche errore non temete, basterà davvero pochissimo per rendere perfetto il vostro primo appuntamento.

  1. Scegliere insieme la location– soprattutto se è una persona conosciuta da poco, sarebbe preferibile scegliere di comune accordo il luogo in cui andare. Ad esempio, non tutti amano farsi vedere mentre mangiano al primo appuntamento. Quindi per evitare un primo passo falso, concordate il posto che aggraderà entrambi;
  2. Rispettate l’orario– è vero che l’attesa rende più forte il desideri, ma farsi aspettare troppo non va affatto bene. Quindi siate puntuali ed eviterete di disturbare l’altra persona;
  3. Vestitevi come siete soliti fare– è vero che al primo appuntamento si vorrà fare una bella impressione, ma non sfoggiate un look che non mettereste normalmente. Infondo dovete farvi conoscere per quello che siete realmente.
  4. Parlate di voi ma senza svelare troppo– iniziate a farvi conoscere, ma senza raccontare tutto e subito, in questo modo lascerete un certo alone di mistero e al prossimo appuntamento saprete già cosa dire;
  5. Ascoltate anche l’altra persona– ci sono persone, che forse anche per l’imbarazzo, tendono ad essere particolarmente logorroiche. Cercate di non essere una di queste e lasciate che anche l’altra persona parli, si presenti e si faccia conoscere.
  6. Comportatevi come siete soliti fare– non cercate di camuffare il vostro comportamento o temperamento, mostratevi come siete nella vita di tutti i giorni e vedrete che otterrete buoni risultati;
  7. La galanteria non è mai troppa– amici maschietti questa nota è prettamente per voi, sappiate che a noi donne piace ancora l’uomo che ci apre lo sportello, o che ci sposta la sedia per farci accomodare, quindi siate galanti e vedrete che fare breccia nel suo cuore.
Impostazioni privacy