Disponi in questo modo i biscotti e in pochi minuti preparerai il dolce più buono che c’è

Non dovrai fare altro che usare questi biscotti e preparerai un dolce tra i più buoni che tu abbia mai mangiato: sarà pronto in pochissimo. 

Avete voglia di un dolce fresco e goloso, ma non vi va di passare ore ed ore a pasticciare in cucina? Allora noi di Mammastyle abbiamo la soluzione perfetta per voi. Quello che vogliamo mostrarvi oggi sarà qualcosa di estremamente squisito e facile da preparare.

biscotti dolce
Con questi biscotti preparerai un dolce davvero squisito. Credit: Adobe-Stock

Se volete stupire i vostri ospiti o desiderate semplicemente preparare una merenda fresca e diversa dal solito, allora questo dolce non dovrete proprio farvelo scappare. Ideale per essere preparato il giorno prima e consumato poi con calma dopo. Più si assesterà nel frigorifero e più il suo sapore sarà unico. Allora non perdiamo altro tempo, allacciamo i grembiuli e scopriamo subito come preparare questa mattonella di biscotti con vaniglia e cioccolato.

Con questi biscotti potrai assaggiare un dolce davvero strepitoso

Preparare questa mattonella di biscotti con vaniglia e cioccolato sarà davvero facilissimo. Scopriamo subito tutti gli ingredienti che vi serviranno per una teglia di 20×28 centimetri:

  • 200 g biscotti secchi
  • 500 ml di panna liquida 
  • 600 ml di latte
  • 2 bustine di preparato per crema al cioccolato
  • 2 bustine di preparato per crema alla vaniglia
  • 20 g di zucchero alla vaniglia
biscotti dolce
Prepara subito questa deliziosa mattonella di biscotti, diventerà il tuo dolce preferito. Credit: Adobe-Stock

Prendiamo una ciotola e versiamo metà latte, metà zucchero a velo e metà zucchero vanigliato. Iniziamo a montare leggermente ed uniamo le due bustine di preparato al cioccolato e metà della panna liquida.

Quando sarà ben montata, prendete la teglia per dolci e coprite il fondo con uno strato di biscotti.

Versate sopra la crema al cioccolato e dopo averla livellata per bene, la mettiamo in frigo per circa 30 minuti.

Nel frattempo prepariamo la crema alla vaniglia allo stesso modo di quella al cioccolato utilizzando l’altra metà di tutti gli ingredienti e unendo le 2 bustine di preparato alla vaniglia.

Riprendete ora lo stampo dal frigo e versate sopra la crema alla vaniglia, livellate e ricoprite con i biscotti rimanenti. Ora rimettete in frigo per un’ora.

Ed ecco che la vostra mattonella di biscotti è pronta per essere gustata.

 

 

Impostazioni privacy