Realizza uno shampoo per cani fatto in casa: il pelo del tuo cucciolo sarà lucido e super sano

Rendi il pelo del tuo cucciolo lucido e morbido con questo shampoo per cani fatto in casa: solo ingredienti delicati e risultato assicurato!

Chi ha la fortuna di avere in casa un cagnolino o un cucciolo, sa quanto la vita di tutta la famiglia cambi drasticamente. Il piccolo pelosetto diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia, viene coccolato, amato e seguito in tutta la sua vita. Ovviamente, come tutti gli esseri viventi, anche il nostro amico Fido ha bisogno di essere lavato per evitare germi, batteri o altri parassiti comuni come pulci e zecche.

shampoo per cani faidate
Ecco come realizzare un sapone per cani in modo naturale e veloce!
Credits_adobestock

Molti si affidano ai negozi di tolettatura professionali, tuttavia a volte i costi potrebbero essere un po’ altini e specialmente i cani a pelo lungo necessitano di un lavaggio costante e più frequente. Perché quindi non eseguiamo noi l’operazione di lavaggio con prodotti totalmente naturali? A volte quelli reperibili in commercio non sono affidabili e potrebbero arrossare o risultare troppo aggressivi per la pelle del cane, ecco perché oggi vogliamo insegnarvi la ricetta per preparare uno shampoo per cani con ingredienti specifici e adatti. Curiosi di scoprire come fare?

Creare uno shampoo per cani in casa sarà semplicissimo: ti bastano solo 3 ingredienti!

La cura del pelo del cane è molto importante, non solo per la sua salute, ma anche per la nostra. Quelli a pelo medio/lungo o lungo purtroppo necessitano di lavaggi decisamente più frequenti e questo potrebbe un po’ aggravare sulle spese familiari di ogni mese se dovessimo rivolgerci ogni volta ad un negozio di tolettatura professionale. Ma se vi dicessimo che possiamo realizzare uno shampoo per cani comodamente in casa, utilizzando ingredienti delicati e specifici per la pelle del nostro amico Fido?

come fare bagno al cane
Se vogliamo utilizzare prodotti completamente naturali, sostituiamo il sapone per bambini con sapone liquido di Castiglia!
Credits_adobestock

Con 3 soli ingredienti garantiremo al nostro cane un manto molto lucido, morbido, ravvivando il colore originario senza incappare in irritazioni o reazioni allergiche. Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà un sapone delicato per bambini e l’aggiunta di acqua e aceto di mele. Quest’ultimo sarà ottimo per tenere lontani i parassiti, lucidando a dovere il pelo. Ma come lo prepariamo? Iniziamo versando in un falcone spray 1/2 tazza di acqua, aggiungiamo 1/4 di tazza di aceto e 1/4 di tazza di sapone per bambini. Richiudiamo il contenitore, agitiamo a dovere per poi strofinare un’abbondante dose sul pelo del cane precedentemente inumidito con acqua tiepida. Evitiamo di bagnare occhi e orecchie al cane, eseguendo l’operazione di pulizia in un secondo momento.

Lasciamo agire qualche minuto, pettiniamo il pelo eliminando quello vecchio ed eventuale pelle morta per poi risciacquare e asciugare a dovere. Già dopo il primo lavaggio noteremo degli miglioramenti incredibili ed il nostro cagnolino sarà super profumato!

Impostazioni privacy