Non sono i soliti pancakes: così buoni non li hai mai preparati, la ricetta

Prepara questi golosissimi pancakes in 5 minuti e con pochi ingredienti: la merenda di tutta la famiglia sarà sfiziosa e allegra!

Non esiste niente di meglio al mondo se non partire ad inizio giornata con una colazione gustosa, ricca e che non richieda molto tempo a disposizione. Certo, le classiche famiglie della pubblicità della Mulino Bianco, comodamente sedute attorno al tavolo in giardino, gustando merendine, latte e caffè sembra a volte un’utopia, non trovate? Eppure anche noi possiamo provare a replicare questo clima gioioso, sentendoci per un attimo in un vero spot pubblicitario!

pancakes golosi e facili
Prepara questi golosissimi pancakes in soli 5 minuti!
Credits_adobestock

Per questo possiamo avvalerci della preparazione dei pancakes americani, i classici dolcetti cotti in padella e da gustare con diversi condimenti dolci oppure salati. Noi oggi vogliamo regalarvi la ricetta dei pancakes cioccolato e nocciole, vere chicche di bontà da assaporare al mattino per un risveglio dolcissimo! Ecco gli ingredienti che ci occorreranno:

  • 3 uova medie;
  • 150 gr di zucchero;
  • 180 gr di farina 00;
  • 1 bicchiere colmo di latte fresco;
  • 2 cucchiaini di lievito vanigliato per dolci;
  • 50 gr di cacao amaro;
  • Crema spalmabile alla nocciola q.b.
  • Granella di nocciole q.b.
  • Prepara con noi i pancakes al cioccolato e nocciole: sarà un risveglio magico e goloso!

I pancakes da sempre riescono a rendere tutti allegri, specialmente i bambini. Per accelerare i tempi possiamo preparare l’impasto poco prima di andare a dormire, coprirlo con pellicola per alimenti e utilizzarlo quindi direttamente appena svegli, cuocendo i pancakes in un padellino antiaderente. I nostri piccoli ne saranno davvero felici! Noi oggi vi proponiamo la versione al cacao, ma voi potrete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato per conferire un sapore cripsy e sfizioso. Come li prepariamo i pancakes al cioccolato e nocciole in soli 5 minuti? Ecco tutti i passaggi da seguire

ricetta pancakes cioccolato
Provateli anche con la crema di ricotta e cioccolato fondente fuso!
Credits_adobestock
  • Iniziamo la preparazione dei pancakes(qui trovate un’altra versione molto golosa) partendo dall’impasto base: sgusciamo le uova in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero e montiamo il tutto con l’aiuto di due fruste elettriche. Lavoriamo le uova a dovere fin quando otterremo un composto raddoppiato di volume, chiaro e soffice.
  • Setacciamo farina e lievito, incorporiamoli poco alla volta alla massa d’uova fin quando eventuali grumi spariranno. Aggiungiamo il latte, facciamolo assorbire all’impasto con una spatola tramite movimenti delicati dal basso verso l’alto per poi aggiungere il cacao setacciato.
  • Quando anche quest’ultimo sarà stato amalgamato al composto, possiamo dedicarci alla cottura: facciamo riscaldare una padella antiaderente sul fornello medio e quando sarà a temperatura lasciamo cadere un mestolino di impasto. Proseguiamo formando tutti i pancakes sino esaurimento impasto.
  • Quando saranno ancora caldi spalmiamo sulla superficie la crema di nocciole, chiudiamo con un altro pancakes formando dei piccoli sandwich per poi aggiungere ancora un po’ di crema sui bordi esterni. Decoriamo questi ultimi con la granella di nocciole e spolveriamo in superficie abbondante zucchero al velo. I nostri golosissimi pancakes sono pronti, vedrete che bontà! 
Impostazioni privacy